Discussione: problema bilanciamento amplificatori
- 01-02-06, 14:32 #1
problema bilanciamento amplificatori
ho notato che quando ascolto musica con il mio ibook la cassa di sinistra è molto più bassa creando un effetto di asimmetria. (il problema si amplifica nel momento in cui inserisco le cuffie o utilizzo delle casse esterne collegate al mac).
premettendo che non è un problema degli mp3 che riproduco, vorrei sapere se esiste un modo di bilanciare il suono. (su Itunes non ho trovato nulla).
grazie. rocknroll.
- 01-02-06, 14:35 #2
Mi sembra che in "preferenze di sistema", alla voce suono, ci sia la possibilità di regolare il bilanciamento. Potrebbe essersi spostato per una ragione o per un'altra.
- 01-02-06, 14:37 #3
sono un cretino. darwine scusa se ti ho fatto perdere tempo. subito dopo aver postato sono andato in preferenze di sistema ed era sbilanciato.
non dovevo mangiare le melanzane.
admin: chiudete pure.
- 01-02-06, 23:50 #4
No, invece. Succede anche a me e a molti altri, a sentire qui sul forum.
È ora di capire da cosa dipenda, non è possibile che ci si debba ricordare di controllare ogni volta che vuoi ascoltare della musica una cosa che NON DOVREBBE SPOSTARSI.
Io so che uso VLC, iTunes e Cog-osx, altri programmi che usano l'audio non ne ho. Per i video uso VLC o Quicktime. Che sia Windows Media Player Mac? fino a due settimane fa lo usavo, nelle ultime due settimane invece ho smesso e mi pare di non aver avuto problemi di sorta. ELVISshotJFK (pensi a chi deve scrivere il tuo nome quando scegli il nick?), tu usi Windows Media Player Mac?
- 02-02-06, 00:06 #5
pensavo di essere rin********to al punto tale da averlo spostato io..Olaf mi dai una speranza.
io uso ovviamente Itunes per la musica e Quicktime o VLC per i video. non ho mai installato nè tantomeno usato WMP per mac.
flip4mac può avere qualche influenza?
olaf chiamami pure elvis. mi basta.
- 03-02-06, 23:01 #6
flip4mac non c'entra, il problema c'è da tempo.
Altre applicazioni? che toccano l'audio, quindi anche giochi e normali app?
- 04-02-06, 15:32 #7
secondo me non è un problema di aplicazioni. Io ho notato che succede una volta ogni tanto quando riavvio o faccio log out- log in. Succede anche se non apro nessuna applicazione, semplicemente vado al pannello suono ed è tutto sbilanciato. Penso sia qualcosa che riguarda Mac indipendentemente dalle applicazioni. Io comuqnue ho solo iTunes, QuickTime con fli4mac e VLC (+ iMovie e iDVD, naturalmente). niente giochi. Ma è qualcosa che riguarda solo gli iBook o anche altre macchine?
- 04-02-06, 15:39 #8
Il bilanciamento si sposta di solito quando si alza e si abbassa il volume velocemente usando i tasti sulla tastiera. Almeno a me sembra che sia quello il problema.
- 04-02-06, 16:34 #9
Avevo già sentito parlare di questo problema e quindi ci faccio attenzione, ma non mi è mai successo che il bilanciamento si spostasse dal centro utilizzando mio iMac G5.
- 04-02-06, 16:40 #10Esperto
- Iscritto
- 06-04
- Luogo
- Piacenza , ,
A me è successo spesso, per risolvere ' necessaria una piccola app che tiene d'occhio il parametro e lo tiene in bilanciato.
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/26786