Discussione: Hub USB e FireWire
- 24-02-06, 15:48 #1
Hub USB e FireWire
Ho appena acquistato un comodo HD esterno supertrasportabile Lacie FireWire da 40 GB, perfetto per l'uso che intendo farne (stoccaggio di DVD convertiti in file AVI o MOV).
Solo mi chiedevo se esiste un Hub che contenga sia porte USB.2 che porte FireWire e che si colleghi a un PC, per l'appunto, sia con un cavo USB.2 sia con un cavo FireWire, in modo da poter sfruttare sempre la mia periferica, anche con PC o Mac che non hanno la FireWire.
Ho letto che Belkinn ha fatto un Hub per MacMini proprio di questo tipo, solo che non ho ben capito:
1) come si interfaccia al MacMini (cavo USB? cavo FireWire? altro mezzo?); il problema è che io ho un iBook G4, non un macMini
2) se è utilizzabile anche con PC? purtroppo sul lavoro uso winzozz
Se poi qualcuno conosce altri Hub di questo tipo, magari più piccoli e trasportabili, gli sarei davvero molto molto grato
- 24-02-06, 20:45 #2D'Alema presidente
- Iscritto
- 01-05
- Luogo
- Roma
m pare proprio che funzioni anche con pc e in questa categoria ci sono i prodotti anche di altre marche.
- 25-02-06, 16:50 #3
Grazie! In effetti ho cercato qua e là e ho trovato vari hub combo (usb.2 e firewire) che si collegano via usb (il che mi fa pensare che poi il dispositivo firewire collegato all'hub rallenti non poco) o anche via firewire (e in questo caso invece andrebbe veloce come deve).
Questo HD che ho ora fra le mani è davvero piccolo e comodo (non come una chiavetta USB ma è davvero supertrasportabile).
Ora devo solo trovare un hub supertrasportabile