+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Novizio ErSedano avatar
    Iscritto
    04-06

Problema HD esterno e USB pen

Innanzitutto ciao a tutti mi presento io sono Sedano e sono utente Mac da solo un mese,ho comprato un Ibook 14 pollici G4 e ne sono soddisfattissimo,anche perchè mi sono finalmente liberato di Winzozz!La mia domanda è questa,ho comprato un HD esterno da 300 GB ed una USB pen da 1 GB,tutto ok,li vede benissimo e riesco a scriverci sopra senza nessun problema.Il problema è che quando vado a cancellare i dati che ho salvato,sposto i files nel cestino e le finestre degli HD sono vuote,quindi apparentemente non presentano files,però se faccio "ottieni informazioni" è come se ci fossero ancora.Cioè non vedo nulla ma lo spazio rimane ugualmente occupato!Per poter cancellare tutto devo inizializzare cioè formattare HD e USB pen e allora tutto ok.Ma secondo voi è una cosa normale?O sbaglio qualcosa io?Devo fare qualcosa per renderli "normali"?Cioè che quando sposto nel cestino i files al loro interno lo spazio si cancella automaticamente senza dover riformattare tutto!Vi prego aiutatemi sto impazzendo!Grazie 1000

webmaster
    Iscritto
    04-06
    ciao io sono matteo sono un utente windos ma questi problemi li ho riscontrati anch'io: prova a trovare le proprietà dei pen-driver e cliccare su icone nascoste o cose del genere: è possibile che le pen-drivers tengano traccia dei file e quelli che tu credi di aver cancellato siano solo collegamenti

Novizio ErSedano avatar
    Iscritto
    04-06
    Il bello è che ho provato a formattare L'HD esterno con Windows e non mi fa questi problemi,invece con il Mac si,quindi non saprei dove sbaglio.Ora provo come hai detto tu se c'è qualcosa del genere!

Avanzato kappa83 avatar
    Iscritto
    02-06
    Scusa non voglio essere banale, ma dopo aver spostato la roba nel cestino lo svuoti??perchè sia sulle chiavi che sugli hd esterni os x crea un cestino nascosto che devi svuotare tu facendo il classico svuota cestino dopo aver buttato le cose...
    Se non lo fai i file rimangono nella penna dentro a un cestino nascosto e non sono visibili...

Novizio ErSedano avatar
    Iscritto
    04-06
    Non sei banale,tranqui,anche perchè non ho provato,ora lo faccio e vediamo se dipende da quello!Dunque li sposto nel cestino e svuoto giusto?

Tonico
    Iscritto
    05-04
    esatto sedano
    svuota

Novizio ErSedano avatar
    Iscritto
    04-06
    Grazie 1000 a tutti avevate ragione dovevo svuotare il cestino!!!!!GRAZIE!!!

Esperto
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    ROMA
    Sedano, benvenuto!
    Ma sappi che dopo la punteggiatura devi mettere uno spazio quando scrivi, sempre!

Novizio ErSedano avatar
    Iscritto
    04-06
    Citazione Originale inviato da ness
    Sedano, benvenuto!
    Ma sappi che dopo la punteggiatura devi mettere uno spazio quando scrivi, sempre!

Grazie 1000 ness! Scusate, non lo sapevo dello spazio, ma come mai per curiosità?