Discussione: Problema HD esterno e USB pen
- 21-04-06, 01:55 #1
Problema HD esterno e USB pen
Innanzitutto ciao a tutti mi presento io sono Sedano e sono utente Mac da solo un mese,ho comprato un Ibook 14 pollici G4 e ne sono soddisfattissimo,anche perchè mi sono finalmente liberato di Winzozz!La mia domanda è questa,ho comprato un HD esterno da 300 GB ed una USB pen da 1 GB,tutto ok,li vede benissimo e riesco a scriverci sopra senza nessun problema.Il problema è che quando vado a cancellare i dati che ho salvato,sposto i files nel cestino e le finestre degli HD sono vuote,quindi apparentemente non presentano files,però se faccio "ottieni informazioni" è come se ci fossero ancora.Cioè non vedo nulla ma lo spazio rimane ugualmente occupato!Per poter cancellare tutto devo inizializzare cioè formattare HD e USB pen e allora tutto ok.Ma secondo voi è una cosa normale?O sbaglio qualcosa io?Devo fare qualcosa per renderli "normali"?Cioè che quando sposto nel cestino i files al loro interno lo spazio si cancella automaticamente senza dover riformattare tutto!Vi prego aiutatemi sto impazzendo!Grazie 1000
- 21-04-06, 08:40 #2
ciao io sono matteo sono un utente windos ma questi problemi li ho riscontrati anch'io: prova a trovare le proprietà dei pen-driver e cliccare su icone nascoste o cose del genere: è possibile che le pen-drivers tengano traccia dei file e quelli che tu credi di aver cancellato siano solo collegamenti
- 21-04-06, 08:54 #3
Il bello è che ho provato a formattare L'HD esterno con Windows e non mi fa questi problemi,invece con il Mac si,quindi non saprei dove sbaglio.Ora provo come hai detto tu se c'è qualcosa del genere!
- 21-04-06, 11:41 #4
Scusa non voglio essere banale, ma dopo aver spostato la roba nel cestino lo svuoti??perchè sia sulle chiavi che sugli hd esterni os x crea un cestino nascosto che devi svuotare tu facendo il classico svuota cestino dopo aver buttato le cose...
Se non lo fai i file rimangono nella penna dentro a un cestino nascosto e non sono visibili...
- 22-04-06, 18:49 #5
Non sei banale,tranqui,anche perchè non ho provato,ora lo faccio e vediamo se dipende da quello!Dunque li sposto nel cestino e svuoto giusto?
- 22-04-06, 18:51 #6Tonico
- Iscritto
- 05-04
esatto sedano
svuota
- 23-04-06, 05:50 #7
Grazie 1000 a tutti avevate ragione dovevo svuotare il cestino!!!!!GRAZIE!!!
- 23-04-06, 08:46 #8Esperto
- Iscritto
- 04-04
- Luogo
- ROMA
Sedano, benvenuto!
Ma sappi che dopo la punteggiatura devi mettere uno spazio quando scrivi, sempre!
- 30-04-06, 19:10 #9
Originale inviato da ness
Grazie 1000 ness! Scusate, non lo sapevo dello spazio, ma come mai per curiosità?