Discussione: mi è arrivato, qualche domanda...
- 19-05-06, 23:48 #1
mi è arrivato, qualche domanda...
Ciao a tutti, finalmente mi è arrivato il mio ibbok comprato usato dal mio amico
ho alcune domande da porvi
1. Nel dock ho molte icone, ma è possibile inserire anche quelle fuori dock in questo? se si come si fa?
2. Account mac: come si cambia? come si cancella quello precedente?
3. E' possibile avere una lista delle applicazioni installate cosi' che io posso copiarla e inserirla in questo forum x avere dei consigli sulle ultime versioni e su cosa effettivamente mi potrebbe servire o eventualmente trovare qualche sostituto a applicazioni non utili?
4. Come posso fare il back up dei dati del mio amico?
5. è possibile dopo aver fatto il back up fare pulizia sul hd per ottimizzare lo spazio?
Grazie per l'eventuale aiuto
Carlo
- 19-05-06, 23:52 #2
1) Per rimuoverle fai ctrl-click su queste e selezioni "Rimuovi dal Dock". Per aggiungerle, fai partire l'applicazione, poi ctrl-click e selezioni "Aggiungi al Dock".
2) Che intendi?
3) Ti basta andare nella cartella Applicazioni, sono tutte lì.
4) Ti armi di CD o di un disco esterno e copi.
5) Fa tutto MacOS.
- 20-05-06, 07:51 #3
3. Intendo account del computer, quello per intenderci che all'inizio quando accendo il computer mi chiede la password...è possibile inoltre avere l'account di posta . mac? ho visto che il mio amico lo aveva? posso farmela anche io? come si eliminano i vecchi account?
grazie
- 20-05-06, 07:51 #4
- 20-05-06, 08:12 #5
1. Trascinando le icone nel dock le inserisci permanenetemente, trascinandole fuori le elimini e scompaiono in un simpatico "puf"
2. Gli utenti si controllano da Preferenze di sistema>Account. Per il .Mac devi pagare 99 euro l'anno.
3. vai sul menù mela (quello a forma di mela), scegli "informazioni su questo Mac", poi dalla finestra visualizzata scegli "più informazioni". A questo punto si apre "System Profiler". Cerca la voce "Software", espandila e dentro troverai la voce "Applicazioni". Poi ti basta fare copia - incolla (mela c, mela v)
4. con un dvd o un hd esterno
5. Sì, cancelli i dati! Oppure, se vuoi formattare tutto metti i cd di sistema e fai una nuova installazione del tipo "Inizializza e installa".