Discussione: Il volume va e viene
- 23-10-06, 07:51 #1Novizio
- Iscritto
- 07-04
- Luogo
- , ,
Il volume va e viene
ciao a tutti, ho un IBook G4 da novembre scorso. Ieri usandolo mi sono resa conto che, sebbene il volume fosse al massimo, non sentivo nulla.
Poi schiacciando e rischiacciando i tasti posti sulla tastiera è partito, prima con un pò di difficoltà e poi è tornato normale.
Secondo voi cosa può essere successo? é il caso che lo porti in assistenza dato che è ancora in garanzia?
Un'altra domanda: conoscete qualche email della Apple a cui scrivere per assistenza?
grazie mille
Nina
- 23-10-06, 08:00 #2
Visto che ti dovrebbe mancaro poco alla scadenza della garanzia io farei una corsa al primo centro assistenza apple più vicino o dove lo hai comprato...se non vuoi andare in un centro assistenza perchè l'hai preso on.line penso che tu debbas contattare apple via telefono...occhio ai prezzi però
- 23-10-06, 08:02 #3Novizio
- Iscritto
- 07-04
- Luogo
- , ,
Si, l'ho comprato sull'Apple Store on line...dici che non mi posso recare al negozio Apple della mia città?
Accidenti, che guaio!
- 23-10-06, 08:19 #4
Fai un salto...penso si possa, ma sinceramente non lo so...comunque andare e chiedere non costa nulla...
- 23-10-06, 08:21 #5Novizio
- Iscritto
- 07-04
- Luogo
- , ,
Grazie Kappa, ho provato anche a scrivere all'assistenza it.consumer@euro.apple.com.
Vi tengo aggiornati, a presto
- 23-10-06, 08:33 #6
puoi tranquillamente recarti in un qualunque centro assistenza. prova prima a fare così: inserisci e togli un paio di auricolari nel'uscita audio.
controlla se funziona.
eventualmente riavvia l'iBook con gli auricolari inseriti. poi rimuovili e prova. facci sapere.
- 23-10-06, 08:35 #7Novizio
- Iscritto
- 07-04
- Luogo
- , ,
Perfetto C.B. allora stasera provo.
Mi fa imbestialire perchè non ha mai avuto alcun problema, l'unica cosa che ho fatto proprio l'altro giorno è stata installare Cocktail per fare un pò di pulizia......può essere la causa secondo voi?
Però a tratti l'audio funziona....bò
- 23-10-06, 08:38 #8
anche il mio powerbook 12" ogni tanto fa lo schizinoso con l'audio. ma è una cosa non dico normale, ma "accettabile" (ovviamente se si risolve con la procedura che ti ho indicato).
pensa che di tanto in tanto succede anche col palmare.
- 23-10-06, 08:43 #9Novizio
- Iscritto
- 07-04
- Luogo
- , ,
L'importante è che non lo abbia incasinato io con qualche programma anche se mi sembra altamente improbabile.
Io ho pensato che avesse preso qualche colpetto....dato che lo usa mia sorellina di nascosto, appena torno a casa provo la tua procedura.
- 23-10-06, 09:19 #10
difficile averlo incasinato con qualche programma. nell'eventualità, controlla le preferenze di sistema. guarda che il bilanciamento sia nel mezzo, che il volume sia alto ecc. controlla tutto per bene.