Discussione: Connessione GPRS bluetooth
- 09-03-05, 19:38 #1Dario
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- Modica
Connessione GPRS bluetooth
volevo segnalarvi un problema che riscontro sul programma "Connessione Internet"...
Collego il mio iBook con Os X 10.3.8 a internet anche con un cellulare nokia via bluetooth e utilizzando una connessione gprs. Il collegamento è OK, però mi succede parecchie volte (quasi sempre) che se clicco su "Scollega", l'applicazione si mette nello stato di "Scollego..." senza uscirne più. E ovviamente non posso far partire una nuova connessione. L'unico modo per sistemare la cosa è riavviare il sistema! Oppure, da terminale, "killare" il processo pppd. In questo caso, viene rilasciata la connessione, ma poi non sempre riesce ad aprirne un'altra: spesso poi dà errori nell'instaurare la nuova connessione.
Poichè non concepisco il riavvio come soluzione ai problemi (ho lasciato windows anche per questo) vorrei capirci di più...
A mio avviso si tratta di qualche difetto nel software...
Vorrei avere un riscontro se qualcuno ha avuto lo stesso problema o simili, e suggerimenti...
Grazie
- 09-03-05, 21:02 #2Assiduo
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Sì, anche a me a volte capita, e dò la colpa all'iMac G3 600 che magari non è così "scattante" con Panther.
Anche nel refresh di pagine web a volte è piuttosto lento e io dò sempre colpa alla CPU che è magari un po' "sovraccarica" con un sistema come Panther.
Avendo solo 256 Mb di ram, è un po' "lento" e si "inceppa" su certe procedure di disconnessione.
Queste, ovviamente, sono teorie da inesperto: tecnicamente non sò cosa succeda al sistema.
Ciao
- 09-03-05, 21:27 #3
Succede sempre..... Puoi provare ad andare Su Applicazioni>Utility>Utility seriale Bluetooth e creare una nuova porta in uscita che va sul servizio dial up networking e scegliere di mostrarlo nelle preferenze network.
Poi Vai Su preferenze Network, selezioni la porta appena creata e la configuri come per la porta bluetooth e poi ti colleghi usando la nuova porta. dovrebbe andare.
- 09-03-05, 21:29 #4Noooo non centra niente mi succede a Me che ho un iMac G4 17" @ 1.25 GHz 512 MB Ram
Originale inviato da dddvvv
- 09-03-05, 23:17 #5
Anche a me capita ogni tanto. Ho trovato uno script comodo che killa lo scollegamento. Si chiama Modem Kill, lo trovi su versiontracker
- 10-03-05, 15:26 #6Dario
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- Modica
sei sicuro che si chiama Modem Kill? Perchè su versiontracker non lo trovo...
Per il_boddone: l'operazione che hai descritto va fatta quando "succede il misfatto" o in generale prima?
- 10-03-05, 15:28 #7
Prima : Bisogna connettersi utilizzando la nuova porta che hai creato
- 10-03-05, 17:24 #8Assiduo
- Iscritto
- 10-04
- Luogo
- mn bo mi
Bisogna scaricare una piccola utility chiamata
"endhangingdisconnect"
funziona quasi sempre
- 10-03-05, 17:26 #9In effetti hai ragione, l'ho pubblicato sia sulla mia cartella pubblica .Mac, saurospagnol, sia qui. Ciao!
Originale inviato da ilegolas
- 10-03-05, 19:11 #10Dario
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- Modica
grazie mille!