+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15
    Dario
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Modica

Connessione GPRS bluetooth

volevo segnalarvi un problema che riscontro sul programma "Connessione Internet"...
    Collego il mio iBook con Os X 10.3.8 a internet anche con un cellulare nokia via bluetooth e utilizzando una connessione gprs. Il collegamento è OK, però mi succede parecchie volte (quasi sempre) che se clicco su "Scollega", l'applicazione si mette nello stato di "Scollego..." senza uscirne più. E ovviamente non posso far partire una nuova connessione. L'unico modo per sistemare la cosa è riavviare il sistema! Oppure, da terminale, "killare" il processo pppd. In questo caso, viene rilasciata la connessione, ma poi non sempre riesce ad aprirne un'altra: spesso poi dà errori nell'instaurare la nuova connessione.
    Poichè non concepisco il riavvio come soluzione ai problemi (ho lasciato windows anche per questo) vorrei capirci di più...
    A mio avviso si tratta di qualche difetto nel software...
    Vorrei avere un riscontro se qualcuno ha avuto lo stesso problema o simili, e suggerimenti...

Grazie

Assiduo
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Sì, anche a me a volte capita, e dò la colpa all'iMac G3 600 che magari non è così "scattante" con Panther.
    Anche nel refresh di pagine web a volte è piuttosto lento e io dò sempre colpa alla CPU che è magari un po' "sovraccarica" con un sistema come Panther.
    Avendo solo 256 Mb di ram, è un po' "lento" e si "inceppa" su certe procedure di disconnessione.
    Queste, ovviamente, sono teorie da inesperto: tecnicamente non sò cosa succeda al sistema.
    Ciao

Mac Zealot il_boddone avatar
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    In the Lowest Cell Of The Highest Prison
    Succede sempre..... Puoi provare ad andare Su Applicazioni>Utility>Utility seriale Bluetooth e creare una nuova porta in uscita che va sul servizio dial up networking e scegliere di mostrarlo nelle preferenze network.
    Poi Vai Su preferenze Network, selezioni la porta appena creata e la configuri come per la porta bluetooth e poi ti colleghi usando la nuova porta. dovrebbe andare.

Iscritto
    04-04
    Luogo
    Citazione Originale inviato da dddvvv
    Sì, anche a me a volte capita, e dò la colpa all'iMac G3 600 che magari non è così "scattante" con Panther.
    Anche nel refresh di pagine web a volte è piuttosto lento e io dò sempre colpa alla CPU che è magari un po' "sovraccarica" con un sistema come Panther.
    Avendo solo 256 Mb di ram, è un po' "lento" e si "inceppa" su certe procedure di disconnessione.
    Queste, ovviamente, sono teorie da inesperto: tecnicamente non sò cosa succeda al sistema.
    Ciao
    Noooo non centra niente mi succede a Me che ho un iMac G4 17" @ 1.25 GHz 512 MB Ram

Felicemente Alienato sauro avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Jesolo Lido
    Anche a me capita ogni tanto. Ho trovato uno script comodo che killa lo scollegamento. Si chiama Modem Kill, lo trovi su versiontracker

Dario
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Modica
    sei sicuro che si chiama Modem Kill? Perchè su versiontracker non lo trovo...

Per il_boddone: l'operazione che hai descritto va fatta quando "succede il misfatto" o in generale prima?

Iscritto
    04-04
    Luogo
    Prima : Bisogna connettersi utilizzando la nuova porta che hai creato

Assiduo
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    mn bo mi
    Bisogna scaricare una piccola utility chiamata
    "endhangingdisconnect"
    funziona quasi sempre
    File allegati File allegati

Felicemente Alienato sauro avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Jesolo Lido
    Citazione Originale inviato da ilegolas
    sei sicuro che si chiama Modem Kill? Perchè su versiontracker non lo trovo...

Per il_boddone: l'operazione che hai descritto va fatta quando "succede il misfatto" o in generale prima?
    In effetti hai ragione, l'ho pubblicato sia sulla mia cartella pubblica .Mac, saurospagnol, sia qui. Ciao!

Dario
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Modica
    grazie mille!