+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Novizio tita1974 avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    , ,

chi mi sa dare una risposta???

Ciao a tutti, è bello essere "di nuovo a casa"!!
    Ho un ibook 933 Mhz con installato sia Tiger che ubuntu.
    Purtroppo il disco è di soli 40 Gb e, dato che per cambiare computer non mi danno niente per il mio ibook (da vari apple store a Modena e provincia si va da 200 € sino ad un bel "guarda, prova a rifilarlo ad un privato" neanche fosse appestato....) e così ho deciso di cambiare il disco!
    Ma qua vengono i problemi: ho visto su un forum passo per passo su come fare a cambiare l'HD e vi chiedo: ma è così difficile?
    Volevo cambiarlo io perchè se lo porto in un apple store minimo mi pelano e me lo tengono + di 1 settimana...
    Qualche buon San Maritano l'ha cambiato? è una cosa fattibile oppure è più facile andare sulla luna con la bicicletta di ET?
    Grazie mille a tutti e buona serata

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Consiglio 1: dai un titolo più chiaro al topic, se fai una domanda così generica tanti non lo leggeranno nemmeno.

Consiglio 2: Prendilo tu il disco e montalo, non l'ho mai fatto ma non credo proprio che sia così difficile...

Novizio
    Iscritto
    11-06

Novizio tita1974 avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    , ,
    Scusatemi per il titolo...ops!!
    Difficile no è solo che si deve sbudellare il computer e non vorrei che, non avendolo mai fatto su un portatile, riuscissi a scorticare 57 cavi, spaccare le plastiche e via dicendo..

Assiduo torakiki83 avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Marburg, Germany
    http://www.ifixit.com/Guide/83.0.0.html

Un'altra guida.

Poi ti dò un consiglio... Vedi se riesci a fare sostituire/o sostituisci tu l'unità ottica. Potresti riuscire a installare anche un Superdrive DL. Su internet si trovano diversi modelli dai 90 ai 120 € più spedizione...

Proprio oggi un centro assistenza di Bologna mi ha detto, con mia somma gioia, che si riesce a fare tutto (pezzo nuovo+assistenza) con circa 160 €; prima mi avevano sparato cifre da capogiro
    L'unica pecca è che a loro detta il masterizzatore che mi monterebbero funzionerebbe perfettamente con TOAST, ma non con le varie iApp

Novizio tita1974 avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    , ,
    Ho preso in promozione al Mediaworld un masterizzatore esterno dvd LaCie a 50 eurini...neanche un problema con Toast..perchè non prendi anche te un masterizzatore esterno? secondo me lo paghi meno...
    Quella guida l'ho vista...e mi ha un pò spaventato..pensavo fosse non facile come su un desktop ma neanche un'operazione a cuore aperto...

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    se hai una telecamera registra tutta l'operazione cosi' se quando lo rimonti trovi qualche pezzo in piu' riesci a capire dove doveva essere messo.

Novizio tita1974 avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    , ,
    mi ci vuole tutta la Endemol con la super visione di Korolev...comunque col moorino mi capitava sempre di trovare pezzi in più..ma il motorino era un pò meno complicato!!
    grazie a tutti

think different plutino avatar
    Iscritto
    10-06
    no scusa e ma questa non l'avevo mai vista.
    San Maritano?????????

SAMARITANO semmai

THINK DICKFERENT kekko69 avatar
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    ferrara-fermo-milano
    Citazione Originale inviato da pietro
    se hai una telecamera registra tutta l'operazione cosi' se quando lo rimonti trovi qualche pezzo in piu' riesci a capire dove doveva essere messo.
    niente da dire, solo complimenti per il consiglio perchè è un'ottima idea! ciao!