Discussione: box hd esterno
- 04-01-07, 20:36 #1
box hd esterno
Ciao a tutti, spero di postare nel posto giusto.
Mi serve un aiuto.
Ho estratto dal pc che sto per vendere uno degli hard disk, e lo ho collegato al mio iBook utilizzando un box esterno (non so la marca ma c'è scritto TT-345) per mezzo dell' USB2.
Alla prima volta aspetto un quarto d'ora circa, e finalmente Tiger me lo vede.
Da allora, però, niente più.Non c'è stato verso di farli comunicare.Il box ha la lucetta verde, quindi penso sia a posto, ma il mac non ne vuole sapere, proprio non lo vede più.
C'è un modo per fare in modo che si vedano ancora?Nella scatola c'è scritto che è compatibile con Os9, quindi penso di poter escludere problemi di compatibilità. (poi se me lo ha visto una volta)
Grazie.
- 05-01-07, 18:13 #2Novizio
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
è strano che ci metta 15 min. a riconoscere un HD esterno USB. Nel System Profiler lo vede?
Non sarà che il box deve essere anche alimentato a corrente?
- 05-01-07, 19:18 #3
No non lo vede proprio, neanche nel system profile.Il box funziona solo con l'alimentazione alla corrente.Boh....sul manuale dice che os9 lo riconosce senza driver, forse in tiger manca qualcosa.
- 06-01-07, 14:43 #4Novizio
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
hai provato a vedere sul sito del produttore del box?
per caso si tratta di questo?
http://www.taiwantrade.com.tw/cgi-bi...NAME=04630424#
perchè su un'altro link molto remoto parla di HD ata/7, per cui non vorrei che fosse un problema di compatibilità dell'HD IDE del PC. In genere per Ata/7 ci si riferisce al SATA.
- 06-01-07, 15:56 #5
Il prodotto in questione è questo: click (non riesco a vedere il tuo link).
Il bello è che ieri sono venuto in possesso anche dei driver e oggi ho provato ad installarli.Il mac li installa, mi dice di riavviare, prontamente eseguo, e poi collego il tutto.Ma niente, non si vedono.
Non vorrei fosse un problema del mio iBook a sto punto.
(C'è da dire che neanche il pc con xp lo vede, ma trattandosi di win non mi sorprende)