Discussione: Collegamento Internet Instabile
- 23-03-05, 12:10 #1Novizio
- Iscritto
- 03-05
Collegamento Internet Instabile
Salve a tutti.
Ragazzi volevo un consiglio se e come posso capire se e' un problema del mio modem interno, una questione di configurazione o semplicemente il gestore telefonico.
In pratica io adesso vi sto scrivendo dall'Australia precisamente a Melbourne e niente uso un account di un mio cugino da rete fissa per collegarmi a Internet e niente questo account sul sio Emac pare non dia problemi di disconnessione continui come li da il Ibook 12 poll.ultimo modello comprato in Australia di recente e con modem interno v92.
Ora essendo un neofita mac ma comunque resta che vengo dal mondo Win oltre ad essere un perito elettronico dalla mia piccola esperienza e un po dalle varie consultazioni vedo che anzi sembra che tutto sia a posto.
Ma rimane che questo Benedetto collegamento a Internet cade spesso senza un tempo preciso magari dopo due minuti magari dopo dieci minuti e magari dopo un ora!!!
E per me questo e' un fastidio enorme oltretutto mi collego da linea analogica e quindi gia' posseggo un collegamento lento figuriamoci che noia quando cade la linea.
Altro problema che ho notato che non sempre anzi ultimamente spesso il modem ha problemi nello scollegamento sia manuale che automatico nel senso che quando voglio scollegarmi da Internet non sempre si sconnette subito e spesse volte mette anche piu' di 5 minuti per scollegarsi e qualche volta si e' anche impallato tutto e ho dovuto riavviare!!!!
Ragazzi vi chiedo aiuto se e come posso risolvere per capire se e' un problema Hardware,Software, oppure semplicemente della mia linea telefonica se non proprio del mio Account.
Grazie Pino.
- 23-03-05, 14:42 #2La prima cosa da fare è provare a collegarsi da un'altra linea telefonica, intanto controlla che le impostazioni che hai su eMac siano esattamente le stesse che hai sul PB.
Originale inviato da Pinuccio