+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 19
    Nevabop
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Palermo

ibook in esposizione, c'è da fidarsi?

Un saluto a tutti, e la richiesta di un consiglio.
    Vecchio utente Mac, poi Windows causa studi (i prof ci davano sw per le esercitazioni), ho finalmente un po' d'argent per consentirmi una macchina "intima": ibook 14"; con 768 di RAM ma senza BT l'ho trovata a 1340 euro (prezzo che mi pare ragionevole). Unico dubbio: si tratta dell'ultima macchina rimasta in negozio, vale a dire quella che era in esposizione dal rivenditore (leggermente impolverata, facile a immaginarsi che sia stata toccata, provata nel peso e le dimensioni...)
    Dovrebbe farmela pagare di meno (ha già compreso uno sconto Edu)?
    Da un lato considero il vantaggio di verificare di persona la qualità dell'assemblaggio, presenza di ronzii o difetti evidenti nel monitor... ma soffro un poco a sapere di non essere stato io il primo

che ne pensate?

so bene che è macchina abbastanza robusta e un po' d'aria non dovrebbe averle fatto male; penso però alla batteria, magari trattata con trascuratezza; ho già controllato e non ci sono graffi..

il trackpad mi è sembrato parecchio difficile da maneggiare (ma non ne ho quasi mai usati, a parte un vecchio toshiba...)

dovrei dare un'occhiata a qualcosa in particolare?
    esiste qualche genere di "verifica" da fare, una sorta check insomma?

tks a lot

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Che sia stato in esposizione o meno non ha importanza. La garanzia Apple decorre dalla data d'acquisto della macchina da parte dell'utente finale. Se il difetto viene riscontarto entro i primi 30 giorni c'è pure la possibilità di richiedere la sostituzione. Fatti confermare queste condizioni dal rivenditore. Se te le rifiuta, gatta ci cova.

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Provo a spedirti un file DMG con le condizioni di vendita Apple.

Apple Lover katmandu avatar
    Iscritto
    01-05
    Nevabop, si parla di uno speedbump imminente (un paio di settimane) anche per gli ibook, il mio consiglio è di aspettare un pò e potrai averlo ad un prezzo mooolto inferiore (nei prodotti in rimanenza i rivenditori possono fare tranquillamente un 10% di sconto)
    Poi non credo ti abbia già calcolato lo sconto education, cmq controlla su http://store.apple.com/Apple/WebObje...0.2.1.1?107,15

Utente Storico myname avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    taranto
    SpeedBump mi sembra strano...forse.... ma non ci credo più di tanto...
    Più che altro direi che il prezzo è così e così...un poco meno che nuovo con 512mb di ram in più...ma che modello è di preciso?
    Ha la Airport compresa?
    Se si allora direi che è un buon prezzo...
    Mickey

Gatt Gràäss kallo avatar
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    'neath selenic majesty
    speedbump per gli ibuk? e dove l'hai letto? in ogni caso, mi pare prematuro (anche in virtù del fatto che tornerebbero a pestare i piedi ai pbook, appena aggiornati)

Nevabop
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Palermo
    Citazione Originale inviato da myname
    SpeedBump mi sembra strano...forse.... ma non ci credo più di tanto...
    Più che altro direi che il prezzo è così e così...un poco meno che nuovo con 512mb di ram in più...ma che modello è di preciso?
    Ha la Airport compresa?
    Se si allora direi che è un buon prezzo...
    Mickey
    grazie a tutti per le risposte, vado a leggermi le condizioni...
    Il modello è quello sul web: 1.33 con Airport e i 60giga.. per questo mi sembrava non male..

ps: un buon mouse ottico (anche con la coda), purché abbia un aspetto coerente con l'ibuk?

tks
    N

Avanzato dpossenti avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    Paris
    richiedi almeno 30% di sconto
    prova tu a vendere una macchina usata e poi fammi sapere....vale la metà appena accesa (duemila ditate sullo schermo)
    in più hai lo sconto studente, richiedi allora il 40%!!

ritengo che i rivenditori debbano scendere di prezzo, altrimenti uno va sul sito e lo compra li nuovo fiammante (e il rivenditore si trova in magazzino un reperto antico)
    ciao

Respect my authority gozzi avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Torino
    Citazione Originale inviato da dpossenti
    richiedi almeno 30% di sconto
    prova tu a vendere una macchina usata e poi fammi sapere....vale la metà appena accesa (duemila ditate sullo schermo)
    in più hai lo sconto studente, richiedi allora il 40%!!
    Il margine dei rivenditori se non sbaglio è del 4/5 %
    Ho come l'impressione che se gli chiedesse lo sconto da te proposto si farebbe una sonora risata e lo accompagnerebbe alla porta

Se il rivenditore gli toglie qualcosa è da considerarsi gia molto onesto: tanti lo avrebbero rimesso dentro la scatola e rivenduto come nuovo senza dire nulla

Apple Lover katmandu avatar
    Iscritto
    01-05
    Il margine per i prodotti "obsoleti" (perchè lo stesso rivenditore mi ha parlato di uno speedbump degli ibook) è del 10% e in più puoi fare educational.