- 28-05-05, 19:07 #1
Accensione delle ventole, e schermo nero al risveglio dallo stato di stop!!
Salve a tutti....ho bisogno del vostro aiuto, per capire cosa sta succedendo al mio ibook!?
Vi spiego: negli ultimi tempi, mi capita spesso che al risveglio dallo stato di stop, lo schermo rimane nero, e le ventole sembrano impazzite, infatti iniziano a girare senza fermarsi, costringendomi a spegnere forzatamente dal tasto di accensione/spegnimento!!!
E a volte anche all'avvio, prima del boing iniziale, si accendono le ventole, anche se dopo tutto sembra ritornare alla normalità!!
Ho fatto l'hardware test, e non è risultato alcun problema, e non ho mai cambiato la ram, almeno per ora! Ieri ho installato Tiger, inizializzando tutto, sperando di risolvere la situazione, senza nemmeno installare altri programi. Ma oggi, ecco che si è ripresentato il problema...dovrei portarlo in assistenza (non è più in garanzia)?!!
Ho un ibook G4, 256 Mb di ram, con mac Os X 10.4.1.
Grazie.
- 30-05-05, 12:51 #2
C'è qualcuno?!.......potreste aiutarmi a capire???
Da cosa potrebbe dipendere??
Grazie.
- 30-05-05, 13:12 #3
prova a chiamere l'assistenza apple ne senti cosa dicono
199 120 800
- 30-05-05, 13:39 #4gennaro_macGuest
Una volta dicevano di resettare la pram (mela - alt - p - r all'avvio, tienili premuti fin quando non senti una volta e poi un'altra volta il bong ... a quel punto rilascia tutto).
- 30-05-05, 13:54 #5Ho fatto il reset della pram, e anche della pmu...ma è successo dinuovo, sempre al risveglio dallo stop....se continua lo porterò in assistenza...
Originale inviato da gennaro_mac
non so cosa possa essere, perchè oltre questo problemino, che si presenta solo alcune volte, l'ibook sembra funzionare correttamente!!
Boh, comunque grazie per i consigli.
Ciao.