+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 17
    giuseppe lebron79 avatar
    Iscritto
    07-05

grande dubbio:iBook e software di grafica?

ciao a tutti..mi occupo di grafica e impaginazione (x un giornale locale) e uso un P4 2.8 ghz 1 giga di Ram e una ati radeon 9600 128mega..
    vorrei entrare nel mondo Apple, e dato ke ho esigenza di lavorare fuori ho bisogno di un portatile che non costi molto e sono orientato verso l'ibook g4 14pollici (il powerbook sarebbe troppo oneroso)..

il mio dubbio è questo: i software che uso spesso Photoshop Cs illustrator, indesign, freehand mx gireranno bene sull'iBook?

grazie ogni buon consiglio anke molto tecnico sarà ben accetto!

ziocan squarz avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    reggio emilia
    girano bene se metti molta ram.
    e girano su un 14'' eh, ricordatelo.

giuseppe lebron79 avatar
    Iscritto
    07-05
    Citazione Originale inviato da squarz
    girano bene se metti molta ram.
    e girano su un 14'' eh, ricordatelo.
    ovviamente acquisterei un un iBook 14 pollici...quindi se arrivo diciamo a 1giga di ram non dovrei avere problemi? (le mie esigenze non sono ultraprofessionali)

la ati 9550 da 32mega di cui è dotato l'ibook supporta bene i vari sw adobe e macromedia?

grazie ancora per le delucidazioni

ziocan squarz avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    reggio emilia
    > 1giga di ram non dovrei avere problemi?

osx gestisce meglio la ram di xp quindi anche meno, ma un giga non fa schifo. vai con un giga.

> la ati 9550 da 32mega di cui è dotato l'ibook supporta bene i vari sw adobe e macromedia?

sì, basta e avanza. se fai dtp non ti preoccupare eccessivamente della skvideo.

Novizio
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Padova
    girano bene anche con poca ram....ma è ovvio che che con più ram vai ancora meglio.....parlo per esperienza personale....io uso quei programmi li sulla prima versione i ibook g4 con poca ram e vado benissimo....

giuseppe lebron79 avatar
    Iscritto
    07-05
    Citazione Originale inviato da Brina
    girano bene anche con poca ram....ma è ovvio che che con più ram vai ancora meglio.....parlo per esperienza personale....io uso quei programmi li sulla prima versione i ibook g4 con poca ram e vado benissimo....
    ho letto sul sito ufficiale della Adobe che per la suite CS (sono necessari 512 ram o più se si vuol far girare contemporaneamente più software) è consigliata una scheda video a 16 bit..quindi l'iBook ne è dotato?

altro quesito,sempre in tema di grafica, che mi pongo è:
    il sistema operativo tiger viene ben sfruttato dal nuovo iBook?

secondo voi potrei riuscire a fare operazioni del tipo convertire un divx in dvd e viceversa?

grazie ragazzi per i vostri consigli,dato che comprerò a breve l'iBook 14 e voglio sapere più informazioni possibili

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Per la conversione da Divx a DVD non dovrebbero esserci problemi (Specialmente se prendi l'iBook con il Superdrive :-)
    Per quanto riguarda Tiger non ci sono problemi. Con l'aggiornamento che da poco hanno fatto alla Apple, poi, puoi anche gustarti gli effetti grafici di Dashboard.
    Vai tranquillo!
    Se hai una telecamera digitale riesci anche a montare i video con iMovie senza problemi!
    Cmq il Giga di Ram è consigliato

Felicemente Alienato sauro avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Jesolo Lido
    Uso quotidianamente Photoshop e Illustrator CS (con apere altre 5-6 apps insieme) su un Titanium 800mhz con 1gb/ram senza problemi, vai tranquillo

giuseppe lebron79 avatar
    Iscritto
    07-05
    Citazione Originale inviato da sauro
    Uso quotidianamente Photoshop e Illustrator CS (con apere altre 5-6 apps insieme) su un Titanium 800mhz con 1gb/ram senza problemi, vai tranquillo
    ho kiesto ad alcuni grafici professionisti che conosco,alcuni mi hanno dato l'ok per l'acquisto altri invece mi hanno sconsigliato perkèl'ibook è una makkina che nn grstice bene la grafica creata cn photoshop cs, perkè troppo pesante per il g4..

a questo punto deduco ke sono solo sensazioni personali, ma ke dubbio!!

cmq mi servirà entri il 30 agosto,altrimenti comprerei un pc cn una buona skeda video e 1 giga di ram per lo stesso prezzo intorno ai 1300 euro..

ke indecisione datemi una mano ragazzi!

ziocan squarz avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    reggio emilia
    Citazione Originale inviato da lebron79
    altri invece mi hanno sconsigliato perkèl'ibook è una makkina che nn grstice bene la grafica creata cn photoshop cs, perkè troppo pesante per il g4..
    kazzate. e belle grosse. per me un ibook è sconsigliabile per far grafica solo per le dimensioni del monitor e per la tastiera.