- 30-01-10, 20:56 #1Novizio
- Iscritto
- 01-10
problema di connessione con qualsiasi programma di messaggistica istantanea
Ciao a tutti,
un po' di mesi fa, improvvisamente, non sono più riuscita a collegarmi ad amsn. Mi dava errore di connessione al server. Allora ho provato con msn, audium, mercury, a disinstallare i programmi e a rinstallarli, ma niente. Poi su amsn ho attivato l'opzione accedi col metodo http, in questo modo riuscivo a visualizzare i contatti ma non a inviare/ricevere messaggi (quando aprivo una finestra mi diceva "sto chiamando..." e quando inviavo un messaggio mi dava errore).
Non è un problema riguardante il mio account, perché riesco tranquillamente ad accedere a msn dal pc dei miei.
Per favore aiutatemi se potete, ogni tanto mi sento fuori dal mondo non usando più msn!
Cmq ho provato a cercare una risposta al mio problema nel forum ma non l'ho trovata, se esisteva già qualcosa del genere, perdono!
- 31-01-10, 08:35 #2
Mi pare più un problema da firewall. Hai il firewall del mac attivo? "Preferenze di Sistema" -> "Sicurezza" e nella terza scheda vedi Firewall. Ti dice subito se è attivo oppure no.
Altrimenti potrebbe essere che hai attivato un firewall sul router.
- 31-01-10, 19:33 #3Novizio
- Iscritto
- 01-10
Su sicurezza? La parte rigardante il firewall ce l'ho su "condivisione", su "sicurezza" non c'è! Cmq è inattivo...
Come faccio a sapere se ho attivato un firewall sul router? Ma se fosse così non dovrebbero avere problemi anche i miei dato che usiamo la stessa linea?
- 29-12-10, 16:54 #4Novizio
- Iscritto
- 12-10
sono iscritto a forum macitynet come faccio ad attivare la messaggistica privata sul mio profilo?
- 29-12-10, 17:22 #5
Benvenuto Bruno.
Hai postato nell'area sbagliata, avresti dovuto postare in Come funziona questo Forum, dove normalmente una buona metà dei nuovi iscritti posta sbagliando...
In ogni caso clicca in alto sulla pagina quando sei loggato, a destra del tuo nick, su Pannello di Controllo, si apre la pagina relativa, a sinistra nel menù My Setting, sotto la voce My Account trovi Opzioni.
Clicca sulla voce, il resto lo vedi, basta abilitare Private Messaging on
- 30-12-10, 15:37 #6
- 31-12-10, 15:50 #7
Caro Markko, Shimmyshout è isolato dal resto del mondo per via del suo firewall, da oltre 11 mesi, non leggerà mai la tua risposta...
- 31-12-10, 22:18 #8
ci fosse una volta che guardo la data del messaggio!
- 01-01-11, 21:06 #9Novizio
- Iscritto
- 12-10
sono riuscito nell'intento, ringrazio tutti per la collaborazione. Bruno Beltramelli