+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Assiduo
    Iscritto
    03-09

Ichat e nuova configurazione

Ciao ragazzi. Ho venduto il mio Mac. Il ragazzo che l'ha preso cerca di collegarsi con ichat,ma non ce la fa..?? La cosa strana è che l'account AIM funziona, perché sul suo iphone, va... Ho dato una sbirciatina sul forum, e ho letto che in passato alcuni utenti avevano dei problemi con il router di TELECOM, ed ho paura che sto ragazzo, c'abbia lo stesso. C'è installato sopra Snow Leopard 10.6.6

Pensate che il problema sia per via del router telecom??? Possibile,..?? Devo aprirgli qualche porta?? Se si, quale e su quale protocollo??

Se poteste aiutarmi, ve ne sarei molto grato... Sono riuscito a venderglielo anche per via dell'assistenza che devo dargli all'inizio per imparare ad usare il Mac
    GRAZIE

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    il ragazzo ha fatto una nuova installazione?
    leggo che ha un contatto AIM generico, confermi? non è ne .mac ne mobile me?

queste sono le mie impostazioni..
    può provare questi dati..
    Immagini allegate Immagini allegate  

Assiduo
    Iscritto
    03-09
    Allora. Ci sono delle novità... Abbiamo fatto delle prove, ed il risultato è assurdo. Allora il Mac del mio amico è il mio vecchio dove ho usato ichat senza problemi. Oggi abbiamo provato a loggarci col suo account e niente... Si è loggato col mio e subito è andato. Ieri ho provato sul mio nuovo iMac sia il mio account che il suo ed entrambi hanno funzionato senza problemi. Che cavolo sarà secondo voi....?? Ho paura che il primo accesso col suo account abbia fatto qualcosa di strano quindi gli ho fatto cancellare TUTTI GLI ACCOUNT sul suo ichat, ripristinato i permessi del disco da utility disco e poi sono scappato, e stasera proviamo.... Nel frattempo, vi viene in mente niente?? Tra l'altro, ha provato a fare un accesso anche con Mobile Me e non è funzionato... che dirvi .. tutto MOLTO ASSURDO...!!!!!

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    ma quindi ha mantenuto il tuo account? sul computer intendo..
    gli hai fornito i dvd di installazione?
    in caso può provare a reinstallare il sistema...

altrimenti rimuovete ichat e tramite pacifist trovate sul dvd di installazione, ichat, e installate solo quello...
    in tal modo è un'installazione nuova e pulita e non ci dovrebbero essere problemi..

Assiduo
    Iscritto
    03-09
    Grazie Zsammy.
    Stasera ho provato ancora, ed utilizzando gli account di ichat INVERTITI nessun problema, al contrario, non se ne parla..
    Addirittura, abbiamo fatto un account Mobile Me e non gli funziona nemmeno quello... incredibile...
    E' come se da qualche parte ci sia la necessità nel suo Mac (il mio vecchio) di funzionare soltanto col mio account...!!! Allora, adeso ho cancellato tutti i logs anche dal portachiavi, gli ho detto di RICANCELLARE tutti gli account e provare di nuovo col suo e vediamo cosa succede.... Sennò davvero, tocca REINSTALLARE L'app.. anche se in effetti, forse dovrei fargli riformattare il tutto.. Io gli ho fatto solo quello MOLTO LEGGERE, e magari gli è rimasto qualcosa sporco, chissà.....

Aggiungo... BELLISSIMA la dritta di Pcifisgt, non lo conoscevo, e presto lo userò.....
    Ti tengo aggiornato...

grazie ancora