+ Replica alla discussione
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3
Mostra risultati 21 a 27 di 27

Discussione: iChat to MSN?

Novizio
    Iscritto
    10-07

Usare Un Account Msn Con I-chat

Scusate.. io ho un account MSN che usavo con il mio PC ma non riesco a farlo funzionare con ICHAT del nuovo I-MAC... sono ignorante io oppure è impossibile? Se qualcuno SA, gentilmente mi ILLUMINI!

Novizio cortomaltese19 avatar
    Iscritto
    05-07

cerchiamo di fare il punto

allora riassumendo (e ditemi dove sbaglio) per chattare MAC vs PC (tipo me che ho mac è il mio fidanzato lontano che ha PC):

adium è ottimo, multiprotocollo ma non supporta a/v chiamate e non permette l'invio di emoticon nè di salvarle;

aMsn e Mercury sono più simili a MSN ma permettono la videochiamata senza audio (stile pesci in un acquario) mentre sono ok per le emoticon (uso e salvataggio) - personalmente fra i due esteticamente preferisco aMSN;

MSN ufficiale per mac non permette A/V chiamate;

ho provato ad installare MSN ufficiale su Crossover ma non funzia, quindi l'unica è emularlo su sistema operativo win con parallels e simili;

iChat si può configurare per chattare con utenti messenger ma idem con patate non permette A/V chiamate;

eventualcaso si può chiedere al fidanzato di fare un account AIM e scaricare un AIM IM ma quando ho provato la webcam non funzionava lo stesso (ma forse non ero riuscita ad aprire correttamente le porte sul firewall);

yahoo messenger costringe tutti ad avere account yahoo! ma in teoria poi dovrebbe funzionare per le videochiamate (non ho ancora obbligato il mio fidanzato ad installarlo ma provvederò al più presto);

resta Skype per le audiovideochiamate che per ora è l'unico che funziona senza problemi a parte che continuo a non sentirlo bene mentre quando usavo su winzozz MSN con lui che usava pure MSN sempre su pc confesso che funzionava benissimo;

bisogna aspettare che Adium o aMSN o MSN o Mercury comincino a supportare audio video chiamate e Adium implementi la gestione emoticon "ammodo" per avere un vincitore che diventerà l'IM favorito dai maccofili.

o costringere il fidanzato a passare a mac e usare iChat nonchè tutti i miei amici etc etc...

ditemi se ho fatto un buon riassunto o mi sono persa qualcosa!!

Novizio
    Iscritto
    03-07
    Se tutti si svegliassero e usassero Skype scoprirebbero che nulla è meglio per videochiamare, chiamare, chattare e inviare e ricever files (la velocita di transfer è a dir poco superiore).

L'unico vero problema è che le emoticons sn qll che sono (ma sn poi davvero così importanti?) e che per tutti quelli che hanno già un account msn (quindi chiunque) significherebbe abbandonare il vecchio mondo....

Cmq... io uso Skype e Mercury RC11.

Mercury lo trovo nettamente il migliore IM per Mac al momento.

Se mai verrà il giorno che anche iChat sarà MSN compatibile come si deve... ci ripenserò.... forse.

Assiduo Capitano Jack Sparrow avatar
    Iscritto
    09-07
    Purtroppo c'è poco da fare... MSN Live della Microsoft è il miglior IM che c'è in circolazione... Nel senso che consente di fare tutto e bene. Certo Skype ha alcuni punti in cui è migliore, ma complessivamente MSN è quanto di meglio c'è in circolazione... Diciamo che uso Mercury e Skype e in linea di massima mi ritengo cmq soddisfatto, ma se ci fosse la versione per mac, userei tutta la vita msn versione Win...

Novizio
    Iscritto
    11-07

Immagini contatti

Ma impostando ichat per l'account msn come posso fare per vedere le immagini dei miei contatti e inseriro un messaggio personale stile msn?

Grazie mille

Novizio Senapino avatar
    Iscritto
    11-06
    La procedura per passare gli account da msn a iChat funziona anche su leopard? ed è possibile fare video?

Novizio
    Iscritto
    11-07
    Le immagini dei contatti le vedi quando questi si collegano e anche tu sei online... Stessa cosa con i messaggi personali
    Questo non succede...c'è qualche particolare impostazione da settare?

e per il messaggio personale?

Grazie