Discussione: iChat to MSN?
-
29-10-05, 11:00 #1
iChat to MSN?
Salve, sono novello per quanto riguarda chattare.
Volevo chiedere se è possibile chattare tra iChat e MSN. Mi potete eventualmente spiegare bene come devo settare iChat e quali sono le opzioni da inserire, tenendo conto che io non ci capisco un' "H". Premetto che ho tiger. E ho visto che ci sono varie possibilità tra jabber, bonjour... GRAZIE Infinite
Dave
-
29-10-05, 12:11 #2
Mi dispiace però sono praticamente sicuro che non si possa fare. Sono 2 sistemi di IM completamente diversi, con iChat oltre con chi ha questo programma puoi chattare con chi ha AIM o cmq un software compatibile con questi 2 programmi di chat.
-
29-10-05, 12:26 #3
iChat non lo uso spesso soprattutto perchè non conosco molti contatti (leggasi ragazze) che lo usano

però puoi usarlo facendoti o un account .mac a pagamento oppure uno free di AOL
poi puoi anche andare su www.ichatters.com per fare una ricerca in base a nome, città, sesso ecc e conoscere nuove persone
-
29-10-05, 12:57 #4
Però potresti provare con questo ottimo progamma!!!!!!
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23031
riconosce ache MSN.
-
29-10-05, 22:28 #5
GRAZIE A TUTTI
Però nell'era dell'informazione ancora ste incompatibilità del cavolo....
-
29-10-05, 23:01 #6
ogni resistenza...
ne rimarra' uno soltanto...
-
30-10-05, 13:51 #7
Si può ma non te lo consiglio e non ti dico nemmeno come (icordo che è spiegato su blogmac.it).
Se vuoi chattare con MSN e AIM, usa programmi multiprotocollo (adium X e fire).
-
30-10-05, 15:32 #8.
- Iscritto
- 03-05
colgo l'occasione per uno spunto....ma perchè cavolo non rilasciano chiare spiegazioni,ben documentate i disgraziati che fanno questi programmi?perchè i programmatori di msn fanno di tutto perchè il migliore sia msn?e quelli di yahoo uguale?ecc ecc?se uno ha yahoo e msn,deve tenere 2 programmi aperti.sotto windows si hanno le versioni migliori(e te pareva)sotto mac fanno schifo quelli ufficiali,che se da parte della microsoft si può capire,yahoo mi lascia perplesso.lavorassero in open source,i programmi multi servizio tipo trillian su windows,o adium sotto mac os,sarebbero al giusto livello,in pari con l'ultima versione ufficiale per win.magari non l'ultimissima,tipo msn 7.5,ma diciamo 7.2 si!
PERCHE'?????
-
30-10-05, 21:12 #9
da parte della microsoft si può capire...
ad esempio che cavolo ci vuole per un'azienda come la microsoft e relativo squadrone di programmatori sfornare una versione di msn compatibile con la funziona webcam(cosa che separa l'attuale msn per win a quello per mac) e costantemente aggiornato? beh scelta politica evidentemente
quelli di yahoo ad esempio non hanno giustificazioni se vogliono che il loro messenger sia usato devono fornire versioni multipiattaforma e aggiornate. non me lo spiego.
comunque sta storia del supporto webcam non si capisce. un ottimo programma come adium ad esempio non la supporta... perchè?? è così difficile da programmare?
per il momento ci si accontenta di quella schifezza di mercury.
-
31-10-05, 13:37 #10
Per me la rottura (ho iniziato da 2 giorni a chattare) è che devo utilizzare più programmi perché amici che non hanno lo stesso software....
Ho notato che siete molto competenti. Io vorrei chattare anche con persone che non conosco (per curiosità diciamo) con mac come si può fare?
Merci
Dave