Discussione: Io lo boicotto!
-
17-12-05, 03:02 #1Novizio
- Iscritto
- 10-04
- Luogo
- , ,
Io lo boicotto!
Ma si dai... non sono proprio riuscito a capire la politica di apple riguardo ad i chat... A parte che si paga (si vebbè scade non scade... ma insomma in teoria si paga) ma poi già siamo pochi, perché ci dobbiamo ci dobbiamo chiudere nel recinto? Vi assicuro che l'UNICO motivo per cui ho sempre invidiato gli utenti dell'altra sponda è ms messenger...
Vediamo un po' sto skype se implementa anche il video... Senno Yhaoo e tanti saluti!
-
17-12-05, 03:40 #2
aim mica si paga!!
e se non sbaglio per ichat si può usare anche .mac scaduto
cmq si msn un po' lo invidio anche io
-
17-12-05, 07:51 #3
Mi parlate della qualità audio video di msn messager per win? ho lontani ricordi e non erano buoni anzi...
Yahoo per mac come va? ero rimasto al video ma mancava l' audio...
Riguardo a ichat la mia idea sarebbe questa: integrarlo con itunes (mac e win). Finirebbe sull' altra sponda e darebbe un minimo di argomenti condivisi anche con chi si ostina ad usare win....
Sarebbe bello vedere in linea chi sta ascoltando o acquistando un brano (i chat già lo permette ma solo con gli utenti che si hanno in lista, con itunes potrebbe esserci una directory pubblica...).
Purtroppo ci è stata tolta la condivisione dell' ascolto via web (quello era rivoluzionario consentiva di ascoltare brani di amici lontani e a me ha invogliato più di una volta l' acquisto, altro che incentivo alla pirateria...) almeno ci diano ora la possibilità di fare 4 chiacchere.
ne parlerà col prossimo CEO di Apple...
-
19-12-05, 02:09 #4Novizio
- Iscritto
- 12-05
- Luogo
- Villa Carcina, Brescia
A parte che come già si è detto aim non si paga...ma poi come si fa a invidiare msn?!?!?!
Io sono appena pasato a mac, dopo una lunga e travagliata esistenza di erorri di sistema e qunat'altro...cmq msn l'ho sempre usato, ma per la chat vocale ero costretto a ricorrere a skype x' messenger mi creava solo problemi (bisognava cablare il microfono, le casse...bla bla bla), per la chat video non parlamone!!!
Ora che ho mac uso sempre msn, ma cammuffato!Ho Adium, ma gli unci contatto che ho sn di msn, ma di principio mi sono rifiutato di installare quella porcheria.
Per la chat vocale ricorro ancora a skype, che non integra ancora la chat video, e per la chat video (piccolo sfizio inutile, tanto fino a ieri ci si accontentava di telefonare) ho cominciat a usare IChat, che devo dire mi da un sacco di soddisfazioni!!!
-
19-12-05, 07:21 #5
ecco finalmente.
Msn da sempre su win in particolare sulla videoconferenza è una schifezza. è come ricordavo.
Grazie
-
19-12-05, 10:52 #6eh, sì, non l'hai proprio capita: confondi iChat con .Mac e con AIM
Originale inviato da anarcoma
iChat è un programma di messaggeria istantanea che si basa sui protocolli AIM e Jabber (e, se ben ricordo, anche ICQ).
Tramite AIM si può chattare via testo, audio e video, anche con utenti PC.
iChat utilizza sia screenname AIM che .Mac per le proprie liste utenti.
.Mac è un servizio a pagamento che permette di avere casella di posta, spazio web e altro.
Può essere utilizzato in prova per 60 giorni al pieno delle proprie funzionalità, dopodiché si potrà usare solo il nome utente per utilizzare iChat... senza pagare.
www.apple.com/it/ichat
-
19-12-05, 11:04 #7
Resta comunque il fatto che per per me è l'unica app inutilizzata...nessuno dei miei amici ha AIM, .MAC o simili. Pertantto per videochattare ho dovuto installarmi Mercury
Sarebbe bene che Apple rendesse libero il funzionamento di iChat indipendentemente dal protocollo
-
19-12-05, 11:05 #8
Scausate, OT : ma che son diventato GURU??? e di che visto che di Mac ho tutto da imparare e poco da insegnare???? Adminnnnnn !!!!!!!!
-
19-12-05, 11:22 #9
Alex, io ho il tuo stesso problema, la maggior parte dei miei amici sono utenti pc (sic!) e nessuno di loro usa AIM, tutti hanno invece un account con MSN (io su MacOS X uso aMSN, che nella versione 0.95 beta, scaricabile dal suo forum, supporta anche la chat video ed è molto più veloce ed efficace, a mio parere, di Mercury). Il fatto è che in America, a differenza che in Italia/Europa, AIM è uno dei sistemi di chat più utilizzati, per questo Apple ha deciso di implementarlo in iChat.
Quanto al fatto che sei diventato Guru, la cosa non è decisa arbitrariamente dagli amministratori ma succede in automatico dopo che hai postato un tot di messaggi sul forum!
-
19-12-05, 11:26 #10gennaro_macGuest
Comunque piccolo excursus ... iChat fa veramente schifo. A me succede in continuazione che crash all'avvio se connesso ad una rete WiFi e non lascia traccia nei log... MSN su Windows è si invasivo, però secondo me funziona a dovere.

LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione

innanzitutti ciao a tutti, sono venuto in possesso di un vecchio g3 (lo stavano...
installazione powermac g3