+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
    Voglio scendere! Theseus avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Robbiate

iChat - problemi con il firewall

Non riesco a far funzionare la chat audio con mia sorella (quella testuale tranquillamente); entrambe abbiamo un iMac G3, una connessione Adsl con Libero (modem ethernet) e le preferenze sono settate per usare il microfono interno. Nel Firewall la connessione iChat e Rendevezvous è abilitata.
    Quando provo a far partire la chat si collega e poi dice che non ha risposto (lo stesso vede lei per me); sono io che sono impedita e sto sbagliando qualche passaggio o pensate ci sia qualche altro problema?

Assiduo iDaniele avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Pont Metropolitan
    Ciao, non è che per caso il modem o router che hai ha un suo firewall interno?

Avanzato kruder avatar
    Iscritto
    04-03
    Luogo
    Marche
    Io ho una scheda audio MBox. Non sarà il tuo problema, ma quando uso iChat con l'audio non funzia.
    Girando su internet ho però scoperto che lanciando l'applicazione con lo SHIFT premuto (estensioni disabilitate) la chat audio funziona.

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Robbiate
    Non ho schede audio di terze parti, per cui non penso sia quello (comunque magari proverò lo stesso). Per quanto riguarda il router, il mio è un Roper; ho dato un'occhiata all'interfaccia di configurazione, ma non mi sembra che ci sia un firewall. Mia sorella ha un D-Link 300t (se non ricordo male). Grazie per l'aiuto, ragazzi!

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    Se è un router con il NAT (lo è), fa intrinsecamente da firewall. Devi cercare l'interfaccia per aprire le porte giuste al traffico esterno, e dirigerlo sul Mac.

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Robbiate
    Ho capito (in effetti la sezione Nat c'è), ma di preciso il Nat cos'è (scusate l'ignoranza)? Stasera posto i dettagli delle opzioni di configurazione che ho.
    Buon appetito a tutti!

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Robbiate
    allora:
    per il Nat mi dà le opzioni (* è quella attualmente attiva)
    - disabled
    - NAT
    - NAPT
    - Dynamic NAPT *

poi c'è un "tasto a scelta multipla" che al momento è disabilitato (grigio), un campo per "User's IP" (ora vuoto) e un tasto a scelta multipla 'Action'. Le opzioni sono:
    - add
    - delete

sotto c'è una tabella che riporterebe il numero e nome della sessione e l'User Ip, poi c'è un link alla "Session name configuration" e un'altra tabella, "Available sessions" che riporta il numero e nome della sessione e l'interfaccia, più sotto ancora riporta il numero delle sessioni (attualmente 0);
    Appena possibile riporto anche l'interfaccia di configurazione del modem di mia sorella, se per intanto riuscite a spiegarmi questa, così magari riesco a iniziare a sistemare qualcosa…
    Grazie a tutti per l'aiuto!

Novizio
    Iscritto
    01-05
    anch' io ho un problema simile piu' precisamente quando mi connettto con la stessa persona con la quale precedentemente comicavo sia in video che in audio mi viene risposto che il time out del network è scaduto oppure che... la persona non risponde. Ho escluso tutte le proxy ma senza successo
    Mi domando se la reinstallazione di ichat non sia necessaria e se si e' possibile farlo senza che questo non debba far riconfigurare posta network server pref etc..

Novizio
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    , ,
    quando vedete che l'altra persona ha accettato l'invito, parlate subito, date voce senza aspetare di sentire qualcosa e vedrete che funzionerà.....

Felicemente Alienato sauro avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Jesolo Lido
    Secondo me è il "tipico" problema delle porte che usa iChat per audio e video. Entrambi gli utenti che vogliano partecipare ad una delle due opzioni devono ricordarsi di aprire le porte di tutti i firewall che utilizzano, siano essi quelli di Mac Os (preferenze di sistema/condivisione/firewall) o quelli integrati nel router utilizzato per la connessione. Qui maggiori informazioni riguardo il problema delle porte firewall da aprire, ciao!