Discussione: iChat che non funziona
- 18-06-08, 00:31 #11
AUITATEMI!!!!!!!!possiede un iMac 2,4MGz di ultima generezione, vorrei usare iChat in videochiamata con il mio amico, entrambi usiamo il Leopard, ma non riusciamo a videichiamarci, ne a usare le funzioni di interscambio di scrivania, riusciamo solo a chattare con i testi, inoltre entrambi usiamo l'Account AOL.it, ma non penso sia questo il motivo, il mio amico che possiede un PawerBook Pro G4, prima di aggiornare il suo mac a Leopard, riuscivamo a fre la videochiamata.
- 15-07-08, 15:27 #12Novizio
- Iscritto
- 05-08
Ho lo stesso identico tuo problema. mia sorella ha comprato l'imac, io ho un mbp, e con iChat entrambi ci siamo aggiunti il nostro contatto aol a vicenda ma riusciamo solo a chattare con testo e non sempre. Dopo un pò spunta la scritta errore aim con il numero di codice dell'errore..
Che cavolo..
Mentre invece con un'altra mia amica funzionava benissimo..
da cosa dipende??
- 19-07-08, 10:40 #13
PENSO PROPRIO DI AVER RISOLTO IL PROBLEMA, HO CAMBIATO IL NUMERO DI UNA PORTO E ORA FUNZIONA SIA LA VIDIO CHIAMATA CHE LA CONDIVISIONE SCHERMO. LA SEGUENTE MODIFICA SI EFFETTUA ANDANDO IN: iChat, Preferenze, Account, Impostazione server, sostituire la porta di defaunt con il numero 443 (la prima porta in alto)
P.S. DA ESPERIMENTI EFFETTUATI IO E I MIEI AMICI CI SIAMO RESI CONTO CHE, iChat E UN PROGRAMMA DI CHATT CHE HA BISOGNO DI UNA CONNESSIONE INTERNET POTENTE PER USARE LE SUE FUNZIONI, SE IL MAC STA SCARICANDO FILE CON EMULE O ALTRI PROGRAMMI, LA CONNESSIONE DIVENTA INSUFFICIENTE PER FAR FUNZIONARE iChat, QUINDI A QUESTO PUNTO SPUNTA LA SCRITTA ERRORE
- 19-07-08, 10:51 #14
io ho la porta 80 e va bene in tutto...
uso ichat tutti i santi giorni... e la videochiamata anche...
le porte cmq non si cambiano così....
bisogna pensarci bene...
- 26-07-08, 11:56 #15
Non avendo la conoscenza, in una discussione nel forum mi hanno suggerito di cambiare la porta, in che senso bisogna pensarci bene?, e come si cambiano le porte? la cosa strana, e che quando ho eMule attivo, iChat non fa la videochiamata devo usare Skype, che nonostante non sia molto limpida funziona! ho pensato che fosse un problema di connessione, e che iChat ha bisogno di una connessione forte e dedicata (avendo io una 4MB di Libero)