+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13
    Assiduo ariman avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Aberdeen (Pavia)

iChat: problemi inizio videoconferenze

Ciao a tutti,
    Spero che mi possiate aiutare a risolvere il mio problema con iChat (Mac OSX 10.4.7)...
    E' da un po' di giorni che provo ad iniziare una videoconferenza tra il mio macbook (2Ghz, 1Giga di RAM) e un altro macbook oppure un macbook pro.
    Penso di averle provate tutte: avevo letto infatti che ci potevano essere problemi col firewall oppure con il microfono incorporato. Io ho aperto le porte necessarie e ho provato a parlare subito, prima che la chiamata venisse accettata, come suggerito da molti.
    Sinceramente non penso sia un problema di router, porte aperte, banda, etc... perché, su tutti i computer, la videoconferenza funziona se provo a chiamare alcuni account test con risposta automatica (ad esempio appleu3test01).
    La cosa strana è che fino a qualche giorno fa non riuscivo a cominciare una chat video neanche col mio vecchio eMac (700Mhz) ma da qualche giorno funziona magicamente e non mi sembra di aver fatto cambiamenti.
    Altra cosa strana: iChat ha funzionato alla perfezione quando il mio macbook e il pro del mio amico erano collegati alla stessa rete wireless dell'università...
    Se siete interessati e volete darmi una mano posso spedire uno dei tanti ConnectionError.log ed elencare meglio le varie prove che ho fatto.
    Scusate per la lunghezza ma era necessaria!
    Saluti!

Assiduo ariman avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Aberdeen (Pavia)
    Possibile che non ci sia nessuno disposto a darmi una mano? Almeno ditemi: "Non ti preoccupare, rinuncia perché è un problema di iChat... speriamo che esca al più presto una versione stabile di skype video..."

Novizio
    Iscritto
    09-06

cambia la porta con 443

Vai nelle preferenze, in account, impostazioni server e cambia la porta, usa 443 invece di quella di default. é quella usata da AIM. A me ha risolto il problema.
    Per poter cambiare il numero della porta devi essere "non in linea" con Ichat.
    Buona fortuna

Novizio Paolaki avatar
    Iscritto
    08-06
    a me ichat non funziona bene, direi altalenante. Spesso mi dice banda larga insufficente e anche se funziona la qualità è pessima. Altra stranezza: riesce a iniziare chat video (con audio incluso, ovvio) ma non semplici chat audio. Io lo uso con google.talk quindi la porta è quella settata da google.

Assiduo ariman avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Aberdeen (Pavia)
    Grazie Maxlord,
    appena possibile faccio un tentativo... ti farò sapere, cmq grazie fin da ora.

Assiduo ariman avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Aberdeen (Pavia)
    Purtroppo niente di fatto... sempre stesso errore. Grazie comunque per il tentativo. Finché non verrà risolto questo maledetto problema userò skype per l'audio e amsn per il video...
    Ciao ciao

Esperto Alkampfer avatar
    Iscritto
    05-06
    in verità puoi usare skype sia per l'audio che per il video...
    la beta 2.0 è scaricabile...

ciao

Assiduo ariman avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Aberdeen (Pavia)
    Vero, ma in questo caso voglio comunicare con un vecchio G4 700 MHz e non penso che possa supportare skype video...

Novizio
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Como
    ciao.
    rispondo tardi, ma magari può essere utile a qualcuno come me che si è scontrato ora con il problema.
    nel caso in cui si usa ichat attraverso un router bisogna impostare la redirezione delle porte.
    è tutto scritto qui.

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=93208

non so se è anche il vostro caso, il mio sì.

saluti, Giuseppe.

Novizio
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Como
    risposta affrettata... ancora non va.