Discussione: iChat: problemi inizio videoconferenze
-
01-09-06, 09:04 #1
iChat: problemi inizio videoconferenze
Ciao a tutti,
Spero che mi possiate aiutare a risolvere il mio problema con iChat (Mac OSX 10.4.7)...
E' da un po' di giorni che provo ad iniziare una videoconferenza tra il mio macbook (2Ghz, 1Giga di RAM) e un altro macbook oppure un macbook pro.
Penso di averle provate tutte: avevo letto infatti che ci potevano essere problemi col firewall oppure con il microfono incorporato. Io ho aperto le porte necessarie e ho provato a parlare subito, prima che la chiamata venisse accettata, come suggerito da molti.
Sinceramente non penso sia un problema di router, porte aperte, banda, etc... perché, su tutti i computer, la videoconferenza funziona se provo a chiamare alcuni account test con risposta automatica (ad esempio appleu3test01).
La cosa strana è che fino a qualche giorno fa non riuscivo a cominciare una chat video neanche col mio vecchio eMac (700Mhz) ma da qualche giorno funziona magicamente e non mi sembra di aver fatto cambiamenti.
Altra cosa strana: iChat ha funzionato alla perfezione quando il mio macbook e il pro del mio amico erano collegati alla stessa rete wireless dell'università...
Se siete interessati e volete darmi una mano posso spedire uno dei tanti ConnectionError.log ed elencare meglio le varie prove che ho fatto.
Scusate per la lunghezza ma era necessaria!
Saluti!
-
05-09-06, 09:17 #2
Possibile che non ci sia nessuno disposto a darmi una mano? Almeno ditemi: "Non ti preoccupare, rinuncia perché è un problema di iChat... speriamo che esca al più presto una versione stabile di skype video..."
-
13-09-06, 22:13 #3Novizio
- Iscritto
- 09-06
cambia la porta con 443
Vai nelle preferenze, in account, impostazioni server e cambia la porta, usa 443 invece di quella di default. é quella usata da AIM. A me ha risolto il problema.
Per poter cambiare il numero della porta devi essere "non in linea" con Ichat.
Buona fortuna
-
13-09-06, 23:46 #4
a me ichat non funziona bene, direi altalenante. Spesso mi dice banda larga insufficente e anche se funziona la qualità è pessima. Altra stranezza: riesce a iniziare chat video (con audio incluso, ovvio) ma non semplici chat audio. Io lo uso con google.talk quindi la porta è quella settata da google.
-
14-09-06, 21:00 #5
Grazie Maxlord,
appena possibile faccio un tentativo... ti farò sapere, cmq grazie fin da ora.
-
16-09-06, 14:30 #6
Purtroppo niente di fatto...
sempre stesso errore. Grazie comunque per il tentativo. Finché non verrà risolto questo maledetto problema userò skype per l'audio e amsn per il video...
Ciao ciao
-
16-09-06, 15:48 #7
in verità puoi usare skype sia per l'audio che per il video...
la beta 2.0 è scaricabile...
ciao
-
17-09-06, 10:08 #8
Vero, ma in questo caso voglio comunicare con un vecchio G4 700 MHz e non penso che possa supportare skype video...
-
20-12-06, 00:02 #9Novizio
- Iscritto
- 08-06
- Luogo
- Como
ciao.
rispondo tardi, ma magari può essere utile a qualcuno come me che si è scontrato ora con il problema.
nel caso in cui si usa ichat attraverso un router bisogna impostare la redirezione delle porte.
è tutto scritto qui.
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=93208
non so se è anche il vostro caso, il mio sì.
saluti, Giuseppe.
-
23-12-06, 12:19 #10Novizio
- Iscritto
- 08-06
- Luogo
- Como
risposta affrettata... ancora non va.