Discussione: Ichat non invia files
- 10-09-06, 12:01 #1
Ichat non invia files
Non riesco a inviare file con ichat. Neanche file piccoli da pochi kilo. La mia ragazza dice che il suo computer le dice che attende una mia autorizzazione a far partire lo scambio ma io non posso fare niente. Sapete di cosa si tratta? Sempre con lei la videochiamata è pessima: lei mi vede bene io vedo solo un grumo di pixel indecifrabile. Possono essere collegati i due disturbi? Ho chattato sempre e solo con lei quindi non so se vale per tutte le chat, ma non ho altri contatti mac. Grazie a chi può indicarmi qualche soluzione.
- 10-09-06, 16:25 #2
Tu o la tua ragazza siete forse collegati dietro un router/firewall?
- 10-09-06, 18:49 #3
Scusa l'ignoranza abissale, ma non lo so. Io ora sono in Francia e mi connetto con airport a un modem adsl (credo). Lei è in Grecia e si connette ethernet con un modem simile. Come capiamo se abbiamo un firewall?
- 12-09-06, 10:41 #4
- 12-09-06, 10:56 #5
- 13-09-06, 08:34 #6
con skype riesco ad inviare file ma la qualità video rimane pessima (intendo dire che a volte non vedo proprio niente di decifrabile) e l'audio ha un ritardo di almeno 5 secondi, quando va bene. Ieri con ichat la situazione era un pò migliore (anni luce comunque dalla qualità pubblicizzata da apple...). L'audio è in sincrono almeno. Non so, posso capire problemi di connessione per la qualità ma l'impossibilità di inviare file è seccante.
- 16-09-06, 16:38 #7
nonostante l'indifferenza che ha accolto la mia richiesta di spiegazioni (eccetto alkampfer e ikee che ringrazio) comunico che ho risolto il problema dell'invio file usando un account aim (prima usavo jabber di google.talk...chissà perchè non andava) e che la qualità video dipende dalla connessione in quanto provando con altri amici era perfetta.
- 21-09-06, 22:58 #8Forse non andava in quanto jabber non supporta il trasferimento files (non sempre perlomeno) al contrario di aim.
Originale inviato da Paolaki
Saluti e buon aim
- 29-12-06, 09:54 #9Novizio
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Scusa, in che senso con il Jabber NON SEMPRE si possono inviare files??????
Originale inviato da IKEE
C'è un modo per inviare files con i Jabber di MSN????