Discussione: Mail e iChat senza account .Mac, come si fa?
-
02-10-06, 11:18 #1
Mail e iChat senza account .Mac, come si fa?
buondì...dovrebbe bastare il titolo....il mio problema è tutto lì:
Non volendo(potendo) sottoscrivere per ora l'account .Mac, vorrei sapere come fareper utilizzare Mail e iChat.
NB quando dico sapere intendo proprio sapere "dall'iniziio" ossia cosa devo configurare (passo passo) con quali info etc.... (ossia sapere anche che devo fare per utilizzare account aol e via dicendo...sono proprio a secco di esperienze in campo).
ringrazio commosso chi si prenderà la rogna di portari aiuto.
-
02-10-06, 11:20 #2
Allora incominciamo la guida passo passo

Incomincia a procurarti un indirizzo di posta elettronica (da utilizzare su mail) e iscriviti su AOL per ottenere l'account per ichat
-
02-10-06, 11:22 #3
Mail è un client di posta elettronica, quindi se hai un indirizzo e-mail e i parametri di connessione, basta impostare un nuovo account in Mail (da preferenze > Account > "+").
iChat si basa sul protocollo AOL, quindi devi avere uno screen name AOL (www.aol.com )
-
02-10-06, 13:45 #4Ho capito bene ? Posso trasferire il mio account @virgilio.it come secondo account in Mail ?
Originale inviato da macteo
Lo chiedo perchè per leggere la posta di questo account devo sempre aprire prima la pagina web di Virgilio e poi reinderizzare su Comunicator.
-
02-10-06, 14:02 #5
Io avevo provato una volta ad impostare mail con un account tin.it (dovrebbe essere praticamente la stessa cosa) ma continuava a dare problemi. Alla fine ho fatto fare un account Gmail e ho risolto in maniera semplice e veloce dato che l'account non era comunque ancora stato usato e l'indirizzo non lo aveva ancora nessuno :-)
Sul sito di tin.it e virgilio comunque non avevo trovato istruzioni sulla configurazione di mail (Su Gmail invece c'é la guida), e quando impostavo i parametri mi dava sempre un errore su utente o password errati.
Comunque se non ricordo male nel forum dovresti trovare ben delle indicazioni su come fare
-
02-10-06, 14:12 #6Questo dipende dal tuo account.
Originale inviato da mandrake
Libero non lo permette se non ti colleghi con Libero.
A meno di non acquistare la casella...
-
02-10-06, 14:22 #7
Scusatemi ma non esiste anche la possibilità di aprire un account gratuitamente? Ovviamente non mi riferisco a tutti i servizi di assistenza .mac, ma giusto quanto necessario per entrare in iChat...
-
02-10-06, 14:26 #8
-
02-10-06, 14:31 #9infatti, il .mac è gratuito i primi 30 giorni, poi ti rimane solo come account iChat.
Originale inviato da liusoren
-
02-10-06, 21:46 #10
...........mmmmhhhhhhh
......mmmhhhhhhh.........
mmmhhhhhhh....
ah...dimenticavo .... mmmmmhhhhhh