+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 18
    Novizio StoicoGraPh avatar
    Iscritto
    05-05

Mail e iChat senza account .Mac, come si fa?

buondì...dovrebbe bastare il titolo....il mio problema è tutto lì:
    Non volendo(potendo) sottoscrivere per ora l'account .Mac, vorrei sapere come fareper utilizzare Mail e iChat.
    NB quando dico sapere intendo proprio sapere "dall'iniziio" ossia cosa devo configurare (passo passo) con quali info etc.... (ossia sapere anche che devo fare per utilizzare account aol e via dicendo...sono proprio a secco di esperienze in campo).
    ringrazio commosso chi si prenderà la rogna di portari aiuto.

www.podmast.it melamania avatar
    Iscritto
    09-05
    Allora incominciamo la guida passo passo

Incomincia a procurarti un indirizzo di posta elettronica (da utilizzare su mail) e iscriviti su AOL per ottenere l'account per ichat

moderatore macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Mail è un client di posta elettronica, quindi se hai un indirizzo e-mail e i parametri di connessione, basta impostare un nuovo account in Mail (da preferenze > Account > "+").

iChat si basa sul protocollo AOL, quindi devi avere uno screen name AOL (www.aol.com )

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da macteo
    Mail è un client di posta elettronica, quindi se hai un indirizzo e-mail e i parametri di connessione, basta impostare un nuovo account in Mail (da preferenze > Account > "+"
    Ho capito bene ? Posso trasferire il mio account @virgilio.it come secondo account in Mail ?
    Lo chiedo perchè per leggere la posta di questo account devo sempre aprire prima la pagina web di Virgilio e poi reinderizzare su Comunicator.

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Io avevo provato una volta ad impostare mail con un account tin.it (dovrebbe essere praticamente la stessa cosa) ma continuava a dare problemi. Alla fine ho fatto fare un account Gmail e ho risolto in maniera semplice e veloce dato che l'account non era comunque ancora stato usato e l'indirizzo non lo aveva ancora nessuno :-)

Sul sito di tin.it e virgilio comunque non avevo trovato istruzioni sulla configurazione di mail (Su Gmail invece c'é la guida), e quando impostavo i parametri mi dava sempre un errore su utente o password errati.

Comunque se non ricordo male nel forum dovresti trovare ben delle indicazioni su come fare

moderatore macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da mandrake
    Ho capito bene ? Posso trasferire il mio account @virgilio.it come secondo account in Mail ?
    Lo chiedo perchè per leggere la posta di questo account devo sempre aprire prima la pagina web di Virgilio e poi reinderizzare su Comunicator.
    Questo dipende dal tuo account.
    Libero non lo permette se non ti colleghi con Libero.
    A meno di non acquistare la casella...

G. liusoren avatar
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    Roma
    Scusatemi ma non esiste anche la possibilità di aprire un account gratuitamente? Ovviamente non mi riferisco a tutti i servizi di assistenza .mac, ma giusto quanto necessario per entrare in iChat...

moderatore macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    AOL.
    (America on Line).

'zzo Guardi? marco_alza avatar
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    Milano
    Citazione Originale inviato da liusoren
    Scusatemi ma non esiste anche la possibilità di aprire un account gratuitamente? Ovviamente non mi riferisco a tutti i servizi di assistenza .mac, ma giusto quanto necessario per entrare in iChat...
    infatti, il .mac è gratuito i primi 30 giorni, poi ti rimane solo come account iChat.

Novizio StoicoGraPh avatar
    Iscritto
    05-05
    ...........mmmmhhhhhhh

......mmmhhhhhhh.........

mmmhhhhhhh....
    ah...dimenticavo .... mmmmmhhhhhh