+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 39
    Assiduo Muffin avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Milano

Modestia a parte : iChat & Co. Avete fatto un sistema operativo, non salvato il mondo

http://images.apple.com/movies/us/ap...at_672x416.mov

iChat has always been the best way to connect - risata numero 1
    La finestra di iChat è stata cliccata, tempo 1 decimo di secondo sei già connesso... (tagliato qualcosa?)
    mezzo secondo ed ecco che in videoconferenza esce un tipo che penso stia usando una ipotetica "iSight High definition" vista la qualità dell'immagine.
    E wow "tabbed chat", ma dai? mamma che invenzione strabiliante apple, davvero... mh... ma ... aspetta Adium nn ce l'ha da ... mh.. 1 annetto... mh... forse di più? O forse da quand'è nato... mh...
    Ed ecco che foto di iPhoto vengono convertite (da un Mac Pro con 8 core suppongo) in 0,2 secondi immagini da 5 o 6 Megapixel (qualità media attuale credo) a JPEG per web e poi subito pronte per il broadcasting. La tipa però nn è ancora riuscita a vedere mezza foto perché vanno + veloce dei titoli di coda sotto i cartoni animati della tv.
    Magari con un asterisco tipo "questo video è rappresentativo di una connessione T3 e performance da Mac Pro 8 core 16 GB di RAM e una videocamera alta definizione collegata con firewire 800" ci starebbe bene.

scusate se sono maledettamente polemico ma già la prima frase mi ha fatto innervosire visto che quando si aggiungono le persone su iChat poi devi chiudere e riaprire iChat per vederle online, non solo ma alla metà delle richieste di videoconferenza gli sono errori -8 -21 e -28 (non accade solo a me). E di tanto in tanto capita di scrivere a vuoto, bisogna rivviare iChat e ricominciare a scrivere...
    Mah... ora, va bene, MacOSX 10.5 sembra davvero strabiliante descritto a parole... ma iniziamo a tirarcela un po' di meno, manca soltanto che mettessero come feature in più "Mac floating system enabler" un software che permette alle ventole del tuo mac di fluttuare nell'aria ed evitare di cadere... ( cough 1,99€ AirPort N enabler... cough) e ineffetti nn sarebbe un'idea poi così azzardata considerando le ventole dei primi macbook pro... per non parlare del dock che riflette le finestre adesso... "drag any item on the desktop close to the dock and it actually reflects on the new floor". Wow.... Pixel Shader 3.0 penso... quand'è che sono usciti i riflessi per il marmo e i parquet nei videogiochi? penso nel 2002 circa... altri modi per buttare via la VRAM?
    Considerando che ho una Nvida 7600 GT con 256 MB di VRAM che durante prey arriva ad avere liberi solo 43 MB... ora chi ha una scheda video da 128 o 64 MB sarà penalizzato quando giocherà i videogiochi in finestra perché il dock deve assolutamente rifletterla?

Damiano Galassi kibiz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    iChat l'ho usato pochissimo, ma quelle poche volte che l'ho usato ha funziona senza problemi… a parte questo, le texture dalla vram vengono caricate e scaricate quando servono, non comporta nulla vere un dock in 3d (forse non sai che ogni finestra in mac os x è gestita come una texture?).

'zzo Guardi? marco_alza avatar
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    Milano
    uhm... boh io sono rimasto felice dei risultati di Tiger e devo dire che è abbastanza fedele alla presentazione del wwdc 2005 (nonostante io usi una macchina del febbraio 2001)...

Certo ha i suoi difetti, ma ci sono alternative?

Nessuno pretende di sapvare il mondo, è solo una questione di marketing, che vuoi che dica?

Essere un po' critici va bene, ma così disfattisti un po' meno. Per quanto riguarda le performances, meglio prima testare che parlare.

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Tutti i video sono velocizzati.

Iscritto
    11-04
    Luogo
    Milano
    comunque a dir la verità ichat non mi ha dato problemi.
    L'unica cosa è quando mi chiamano e non ho ichat già aperto (sono solo "disponibile") ci mette una 30na di secondi a partire.

Per il resto direi che è fantastico.

mac, myself and I rikibo avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    Verona
    il grosso limite di i chat è che funziona solo su mac. Potevano renderlo un multimessager oppure rilasciare una versione per win e lasciare a noi lo sforzo di convincere i nostri amici ad usarlo su pc...

Iscritto
    11-04
    Luogo
    Milano
    Citazione Originale inviato da rikibo
    il grosso limite di i chat è che funziona solo su mac. Potevano renderlo un multimessager oppure rilasciare una versione per win e lasciare a noi lo sforzo di convincere i nostri amici ad usarlo su pc...
    effettivamente non avrebbero avuto una cattiva idea.

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Citazione Originale inviato da marco_casati
    effettivamente non avrebbero avuto una cattiva idea.
    Ci stanno già 100k client AIM per Windows ... farne un altro ... boh ...

Esperto
    Iscritto
    05-07
    Polemiche a parte, e critiche a parte (che ci devono stare perchè la perfezione non esiste) io dico che iChat funziona bene. Io testato e da programma spento tra caricamento e connessione ci mette MAI più di 3 secondi. E' il client di messaggi più veloce che abbia mai visto nella connessione. Le videoconferenze funzionano benissimo e a me quegli errori descritti sopra non li ha mai dati. Non mi si è mai bloccato e i messaggi arrivano sempre. Per quanto riguarda l'unico bug è quello che quando aggiungi un contatto devi chiuderlo e riaprirlo per vederlo online.
    Inoltre penso che iChat debba rimanere MAC ONLY. Ci sono prodotti che devono essere Mac only, assolutamente.

P.s.: io iChat lo uso con un account AIM e non .Mac

Mac Lover PowerRoss avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Venezia
    Citazione Originale inviato da [Nessuno]
    Inoltre penso che iChat debba rimanere MAC ONLY. Ci sono prodotti che devono essere Mac only, assolutamente.
    Ecco perchè giace nel mio disco esterno sotto la voce "Inutility"... Ed è un peccato... facesse le stesse cose con gli account MSN come vorrebbe la metà degli utenti mac...