+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Guru xtradar avatar
    Iscritto
    08-05

iChat e Skype, missione impossibile?

Sono riuscito a convincere iChat a comunicare con account MSN e Yahoo (tramite Jabber, naturalmente), possibile che con Skype non ci sia niente da fare? Non mi interessano audio e video. Ho provato a fare una ricerca sul web ma la questione non è neanche accennata...
    Avete dritte?

Si guarda in giro luckyz avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Milano
    Impossibile. Perché skype è completamente chiuso all'esterno. non c'è possibilità di usarlo se non utilizzando il software skype.
    Ci sono delle soluzioni che, avendo skype acceso in background, ti permettono di chattare utilizzando altri programmi di chat. Ma mi sembra una soluzione inutile.

Questa situazione è condivisa sia su mac, che su linux che su windows: skype funziona unicamente con la propria applicazione.

Questo è il vero handicap dell'altrimenti perfetto skype.

Rimane la speranza che si concretizzino le voci che parlano di una vendità di skype, magari a Google. Ma queste sono solo speranze vane .

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    potresti raggirare il "problema" usando adium per ichat,msn e skype..
    per skype anche è possibile farlo.. anche se non so come.. ho solo letto giorni fa che ciò era possibile.. se ti serve ti dò il link..
    io preferisco usare una applicazione per ogni protocollo... ma lo preferisco io!

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    No, Skype in Adium non lo puoi usare. Puoi, come ha detto luckyz, avere un minimo di integrazione ma comunque devi averlo aperto, allora tanto vale usare direttamente Skype.
    Skype al 99% non avrà mai la possibilità di essere utilizzato tramite altre applicazioni per motivi legali e di difficoltà, altrimenti avrebbero già creato almeno un abbozzo.

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    ecco il link che dicevo direttamente da adium
    http://www.adiumxtras.com/index.php?...s&xtra_id=5011
    e cmq come ha detto inizialmente luckyz bisogna tenerlo acceso...
    ma penso che una cosa sia tra le icone del dock, un'altra sia avere la finestra...

magari nel prossimo futuro sarà possibile anche...
    o apo riesce a vedere anche nel futuro prossimo che mi dice cosa c'è e cosa no?!

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    Scusa, Zsammy, ma averlo aperto in background (quindi chiudi la finestra) con un plugin che ha come unica funzionalità il supportare la chat testuale che cosa ti dà di più? Nulla. L'effetto è lo stesso, le risorse occupate di più visto che ad Adium aperto e Skype aperto si aggiunge un plugin di Adium.
    E non è questione di vedere nel futuro, ti sei mai chiesta perché ad oggi ancora non esiste UN client alternativo non ufficiale per Skype?
    Curioso che Pidgin abbia il supporto per protocolli che utilizzeranno sì e no tre persone e non ce l'abbia per un protocollo come Skype.
    Quindi, non è questione di vedere il futuro ma di sapere come funziona il protocollo di Skype e leggere un po' il forum ufficiale di Adium.

Novizio
    Iscritto
    09-11
    Luogo
    treviso
    Ciao, sono capitata qui dalla ricerca google, sono nuova di mac e stavo cercando qualcosa che funzionasse con skype e iChat, dato che l'applicazione skype mi dà dei problemi - sono non vedente e uso l'applicazione voiceover (command+f5) su lion

ho letto che iChat si può impostare la sintesi vocale che parla in automatico quando ricevi le chat, e su skype invece non si può fare. Allora cercavo una soluzione, ma pare proprio non esista, anche se questo thread risale a 4 anni fa.
    La situazione non è migliorata in quanto la API di skype, ovvero l'interfaccia di programmazione applicazioni, rimane chiusa.
    Cioè: tu puoi far dialogare skype con altri software o script esterni, a patto però che skype ufficiale sia installato e in esecuzione; al primo avvio dell'interfaccia secondaria, inoltre, skype ti chiede un'autorizzazione a interagire con quell'applicazione, se no non c'è proprio verso
    E' l'unico client di chat che funziona così, io ho su windows un multi-protocol che si chiama miranda e gestisco perfettamente msn, ICQ, facebook, gtalk
    skype, anche con miranda, mi chiedeva di stare in esecuzione; ho accettato il work around fin che non è uscito skypetalking - SkypeTalking HomePage | Spazio Ausili
    e con quel piccolo programma su win, skype parla in automatico; su mac, purtroppo, ancora non ho trovato una soluzione e sfortunatamente non c'è neanche per voi. A meno che non accettiate di usare i plugin suggeriti di adium. Tra l'altro, adesso, skype è stata comprata da Microsoft e per noi utenti apple non dico che sarà la fine, non sono così pessimista, ma certamente hanno tutto l'interesse a sviluppare più dettagliatamente e con più precisione, il client per windows.
    Ciao.

Guru xtradar avatar
    Iscritto
    08-05
    Non sarà la fine ma se continuano così ci avviciniamo molto: trovo questa versione di skype orribile.

Novizio
    Iscritto
    09-11
    Luogo
    treviso
    guarda, è la prima che uso, avendoci il mac da una settimana. Sto usando, precisamente, la 5.3. Son riuscita a farlo parlare, da preferenze -> avvisi. Però la cavolata è che hanno fatto parlare l'entrata di contatti in linea, la composizione messaggio e l'arrivo di un messaggio, senza però che ti legga a voce il contenuto; per quel che mi riguarda è abbastanza inutile così, per far le cose o si fanno bene o si evita.