Discussione: iChat - aggiungere un contatto dal forum
-
30-04-05, 12:24 #1
iChat - aggiungere un contatto dal forum
Ciao a tutti,
una domanda un pò stupida ma...
alcni utenti, esattamente sotto al loro avatar hanno la sigla AIM, che penso serva ad aggiungere il contatto in iChat, lo clicco, mi apre un pop-up dove, nella prima riga mi indica "Aggiungi nomeutente@mac.com alla tuo elenco contatti", mi apre iChat, e mi chiede che tipo di account aggiungere, se AIM o .Mac... emh... quale dovrei scegliere dei due?
se aggiungo un utente alla lista, esso viene informato del fatto che io l'ho aggiunto come avviene in msn?
grazie
Fra
-
11-05-05, 09:15 #2
-
11-05-05, 09:29 #3Boh... a me non lo chiede... ma forse ricordo male.
Originale inviato da artdir
Prova AIM.
-
11-05-05, 10:34 #4Cliccando su AIM ti si apre la finestra che ti chiede se vuoi aggiungere il nominativo alla lista dei tuoi contatti. Clicca su aggiungi e digita l'indirizzo di posta del contatto, eventualmente anche il nome (se lo conosci). Il nuovo contatto ti apparirà nella lista quando aprirai iChat.
Io l'ho appena fatto aggiungendo il tuo nominativo.
-
12-05-05, 08:13 #5
però vedo che non mi dice nulla del fatto che tu mi hai aggiunto
finchè non mi scrivi probabilmente
-
12-05-05, 11:26 #6Infatti è così. Tuttavia sulla schermata de iChat dovresti vedere tutti i nominativi con i quali puoi chattare, così come io vedo il tuo nominativo sulla mia schermata.
Se tu aggiungi il mio Aim nella tua lista significa che quando la apri puoi vedere se io sono disponibile o meno, così come per tutti gli altri che hai in lista.
-
21-09-05, 12:41 #7
scusate se mi intrometto ma io ho appena provato e non è successo nulla, non mi appare nessun nominativo come apro iChat e se provo a farlo manualmente è lo stesso.
Ma dove mi perdo?
non è che per farlo devo avere una web
abbiate pazienza sono una super novizia