Discussione: Skype Msn E Ichat Aiuto Sono Troppi
- 17-11-07, 09:08 #1
Skype Msn E Ichat Aiuto Sono Troppi
Ho un g5 power pc con 1 Isight uso skype per videochiamare, msn per chattare solitamente, e praticamente non uso mai Ichat, perchè non ho contatti che lo utilizzano.
Esiste un modo per ovviare a questo problema, vorrei poter utilizzare di più ichat, magari importando i contatti di MSN e di Skype, come faccio inoltre a trovare dei nuovi contatti per ICHAT?
- 17-11-07, 13:11 #2
bhè... potresti usare ADIUM. è una applicazione multiprotocollo che ti permette di usare insieme contatti di msn e ichat e tanti altri. Skype purtroppo è un protocollo chiuso quindi devi usare solo skype per i suoi contatti.
- 17-11-07, 13:16 #3
si ma io vorrei usare ichat.... con i contatti di msn... E' possibile?
- 04-12-07, 10:39 #4
- 04-12-07, 11:40 #5
Confermo che bisogna fare il "giro di Peppe" attraverso Jabber e l'utilizzo non è un granché, se però vuoi provare vai qui.
Per Skype niente da fare.
- 04-12-07, 13:30 #6
Sì, si vede l'avatar e il messaggio personale ma non si vede il nick. Si può impostare un nome dalla rubrica ma non vedrete mai il loro nick attuale.
- 04-12-07, 17:04 #7
Ah ecco non era l'avatar era il nick...mi ricordavo che c'era un errore di visualizzazione del contatto ma mi sembrava strano fosse proprio il nick per questo ho detto avatar...beh cancello quello che ho detto anche se comunque considero migliore per msn Adium rispetto ad iChat...
Anche perchè iChat lo potrei preferire per audio e video, ma visto che col (come l'avete chiamato voi) "GIRO DI PEPPE"
non funziona mi sembra molto meglio Adium...(a cui io tralaltro ho messo un tema molto simile ad iChat per cui mi sembra quasi di usarlo...ehehe)