Discussione: non riesco a chattare!!!
- 24-05-05, 09:32 #1
non riesco a chattare!!!
non riesco astabilire una connessione audio o scritta con un mio amico che ha un indiriozzo mac, ichat come me. lui riesce a contattarmi per testo e cerca di farlo via audio.
Parte il suono del "telefono", dice collegamento, ma poi non riesce e mi risponde questo:
...@mac.com non ha risposto.
Ho tentato di inviare un "invito" UDP SIP alle seguenti porte e indirizzi IP:...
se io cerco di comunicare con lui, tra i miei contatti non lo vedo neache online, ma lui 'E online!!! come faccio, non riesco neanche a entrare in contatto con lui, riesco solo a rispondere via testo solo se lui mi scrive.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie
- 24-05-05, 11:13 #2
hai per caso bloccato con un firewall l'accesso alle porte in questione? Hai per caso impostato nelle preferenze di non poter essere visto da qualcuno/tutti? iChat é veramente facile da configurare, non dovresti avere queste difficoltà.....
- 24-05-05, 11:57 #3
non riesco..
Come si blocca (o sblocca) con firewall? io che io sappia non l' ho fatto e con le preferenze nella privacy io ho aperto a tutti.
Originale inviato da lalokp
sono perplessa x ora mi funziona solo in rete (rendevouus), ma non con il mio unico contatto.
grazie in anticipo
- 24-05-05, 13:37 #4
firewall
Originale inviato da lalokp
come deve essere il firewall, al momento il mio non è attivo. E' giusto cosi?
vi prego rispondetemi
- 24-05-05, 14:13 #5
- 24-05-05, 19:11 #6
Hai provato ad entrare nella chat-room di Macity o di altri? Non é che per caso il problema é dal lato del tuo amico?
- 25-05-05, 09:01 #7
router e webcam
il problema sembra essere il mio router non il firewall interno che è disattivato.
Il mio maledetto router è D-LINK 504t
chi sa come posso configurare il nat per risolvere il mio problema? (non mi funziona l' audio e dunque quando acquisterò la webcam anche il video, aproposito accetto consigli su quale acquistare, esistono compatibili degne o DEVO acquistare la isight?)
Attendo con ansia risposte al mio problema. buona giornata a tutti