Discussione: ichat - la trasmissione video si blocca
- 11-05-08, 16:25 #1Novizio
- Iscritto
- 05-08
ichat - la trasmissione video si blocca
salve a tutti, sono nuovo del forum e chiedo subito aiuto (premetto che ho gia' tentato di trovare una risposta al mio problema all'interno delle diverse discussioni, ma senza successo).
ichat da alcuni giorni si comporta in modo "strano":
- avvio una conferenza audio/video;
- stabilisco la connessione con il mio interlocutore;
- dopo alcuni minuti (molto pochi per dirla tutta) la trasmissione del mio video si blocca, anche se continuo a ricevere sia l'audio che il video del mio interlocutore, sia a trasmettere il mio audio.
Fino ad alcuni giorni fa tutto funzionava perfettamente, e non mi pare proprio di aver variato configurazioni o altro, tranne che per quanto riguarda l'installazione degli aggiornamenti (bios, sw etc.) segnalati direttamente da apple.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come lo ha risolto?
Di seguito di riporto la configurazione del sistema:
- macbook (modello 1,1), con processore Intel Core Duo 2Ghz, 1 GB di RAM (con webcam integrata, penso che sia una isight)
- mac os x (versione 10.5.2)
- ichat versione 4.0.2
Grazie in anticipo
- 11-05-08, 19:55 #2Novizio
- Iscritto
- 05-08
altra informazione che puo' essere utile: il video si blocca dopo un po' anche con skype.
a questo punto inizio a pensare che il problema possa essere la webcam isight che va (inspiegabilmente) in standby
- 12-05-08, 22:03 #3Novizio
- Iscritto
- 05-08
credo di aver risolto definitivamente il problema: ho disattivato IPV6 e riavviato la rete (molto piu' semplicemente riavviato il sistema operativo).
- 22-05-08, 22:43 #4Novizio
- Iscritto
- 05-08
credevo di aver risolto, invece per poter far rifunzionare tutto a dovere ho dovuto procedere alla reinstallazione del sistema (consigliato dal supporto apple)