Discussione: ichat e google talk
- 15-07-08, 09:19 #1Novizio
- Iscritto
- 07-08
ichat e google talk
Ciao a tutti!
Ho parecchi problemi con ichat sul mio mac (macbook acquistato 2 mesi fà con software aggiornato) in quanto non riesco a far funzionare correttamente le telefonate con un indirizzo gmail; impostato ichat come indicato nel sito di google talk dovrei riuscire a fare delle chiamate audio ( le videoconferenze non sono permesse)....però non ci riesco: funziona perfettamente la chat, ma non riesco a "cliccare sulla cornetta"...Mi sono fatto chiamare da un mio amico con un altro mac, ma non riesco a ricevere la telefonata (vedo la chiamata, ma nn posso rispondere)....Qualcuno mi sa aiutare??
Grazie
- 16-10-08, 16:03 #2Novizio
- Iscritto
- 10-08
Ciao a tutti !!
da circa un mesetto ho riscontrato dei problemi con ICHAT sul mio IMAC, in poche parole non riesco più ad effettuare una videochiamata,una telefonata normale e non riesco più a fare la condivisione schermo mi da sempre un errore. ho sentito dei miei amici che anno un mac e mi anno detto che anche loro anno il mio stesso problema. qualcuno può aiutarmi??? ichat fino a 2 mesi fa e sempre andato alla perfezione non so cosa sia successo. ciao e grazie....
- 17-06-09, 14:33 #3
Ciao a tutti. iChat rifiuta una volta sì e una no di accedere con il mio account di gmail. Non so se è un problema di portachiavi o meno. Il mac è del lavoro, non è stato riformattato prima di passare a me e all'inizio mi chiedeva sempre la pwd del portachiavi (che naturalmente non era la stessa del mio account...). Ho cancellato Gtalk dal programma portachiavi e ho levato la spunta dall'opzione "memorizza nel portachiavi" eppure anche oggi non accede. Ieri sì, oggi no. Qualcuno sa dirmi perchè e magari anche darmi un modo di uccidere il portachiavi una volta per tutte? Perchè non lo sopporto più.
J.
- 17-06-09, 14:44 #4
Con il portachiavi forse ho risolto, c'era anche il portachiavi sistema e quello si è sbloccato con la pwd del mio account. L'ho reso di default.
Però iChat continua a non connettersi. Che piaga.
J.