- 26-01-09, 15:29 #1
Problema iChat... non riesco a condividere il mio schermo!
non riesco a condividere il mio schermo con un altro utente!
Mi dice:
Si è verificato un errore di comunicazione durante la chat!
cosa vuol dire?
chi mi aiuta?
Grazie in anticipo
- 26-01-09, 20:11 #2
- 18-02-09, 14:18 #3
- 18-02-09, 14:19 #4
le porte, le porte, se sei dietro un FireWall bisogna aprire le porte
- 18-02-09, 14:21 #5
Bisogna aprire queste porte. 5900 (Both TCP & UDP) e 22 (TCP Only)
- 18-02-09, 15:11 #6
Io ho da sempre lo stesso problema; dove le apro queste porte?
Uso time capsule.
Mi hanno detto che è un problema di doppio Nat; cosa si può fare in questi casi?
Ho spulciato tutti i siti e forum possibili ed immaginabili, ma non riesco a fare niente.
E oltre alla condivisione schermo, non mi va nemmeno la videochat.
Provato con qualunque Mac, da casa mia.
...
- 18-02-09, 15:13 #7
Allora sicuramente la CAPSULE non ha problemi, sono già previste quelle porte aperte proprio per semplificare le tue connessioni, bisogna vedere che modem hai, se questo è solo modem non dovresti avere problemi, se il modem e anche router ovviamente le porte le devi aprire anche li
- 18-02-09, 15:38 #8
Giuppe, gentilissimo.
Allora: il cavo è collegato ad un modem Motorola (sprovvisto di indirizzo http..) , a questo è collegato un' altro modem al quale viene collegato il telefono e la time capsule che mi fa da router.
Quindi io dovrei entrare nel Motorola e aprire le porte, giusto?
Provo a cercare su internet se trovo come entrare su questo modem....
Intanto grazie.
Pali
- 18-02-09, 15:44 #9
Ma di questi qual'è che fa la connessione, individua quello, mi potresti spiegare tutto questo azzecca garbugli

Sembra che tu abbia installato, da quello che ho capito, modem (PPPoE) un router (Motorola) e successivamente un'altro Router (Capsule), cerca di farmi chiarezza.
- 18-02-09, 15:55 #10
Allora, qui da me (vivo in Slovenia) si usa un cavo dal quale ricevo i segnali per la TV, internet e telefono .
Il cavo , come ti dicevo è diviso in due.
Una parte va direttamente alla TV come antenna.
L' altra parte è collegata al Motorola; da qui ad una scatoletta della Telcom System dalla quale escono due cavi per il telefono e fax, e un cavo ethernet collegato alla timecapsule.
Hem scusa la confusione, ma è così.
Adesso sono entrato nel Motorola , ma non mi indica alcuna possibilità di modificare le porte.
Adesso vedo se posso entrare nell' altra scatoletta malefica 8se trovo un indirizzo da qualche parte) e vedo se s'è lì qualcosa...
Mah...