Discussione: ichat solo con gruppo di lavoro!
- 10-02-09, 08:35 #1Assiduo
- Iscritto
- 01-08
ichat solo con gruppo di lavoro!
Ciao a tutti!
Ovviamente sono alle prime armi con ichat....
Ho la necessità per lavoro di comunicare solo ed esclusivamente con 1 gruppo...possono le persone che appartengono a questo gruppo di lavoro non permettere ad altri di inserirsi? è possibile controllare che alcune delle persone che appartengono a questo gruppo non decidano (ad insaputa degli altri) di comunicare con altri gruppi esterni??
Grazie
- 10-02-09, 11:45 #2
Le persone che partecipano alla chat vengono elencate, sia quando si connettono che quando escono.
Solo tu puoi decidere di nascondere questo dato a te, nella tua finestra.
Una chat in corso se non viene annunciata da qualcuno non è visibile ad altri, permettendo l'inserimento di terzi, invitati o no.
Se qualcuno decide di consegnare una copia della chat o riferire costantemente del suo andamento a qualcun altro è un dato incontrollabile.
Né più né meno di quando riferisci ad un'altra persona delle informazioni che vorresti tenere riservate, è una questione di fiducia per te, di correttezza per l'altra
- 10-02-09, 16:36 #3Assiduo
- Iscritto
- 01-08
Grazie Faxus..
cosa mi consigli... se metto a disposizione una decina di iphone in azienda posso poi utilizzare ichat AV per scambiare messaggi tra i colleghi di lavoro, senza collegarmi ad internet? Se utilizzo un network locale tra computer lo posso fare... ma con gli iphone si può installare ichat av ho c'è già installato?
In pratica non volevo utilizzare internet.....!! Che soluzione proponi..??
- 10-02-09, 16:57 #4
Ti prego di non aprire molti 3D altrimenti le risposte si disperdono e si crea una grande confusione.
- 10-02-09, 17:16 #5
Non esiste iChat sull'iPhone… comunque puoi sempre crearti il tuo server jabber personale e permettere di collegarsi solo alla gente che vuoi te.