Discussione: Problemi iChat e Tiger
- 02-10-05, 22:52 #21Novizio
- Iscritto
- 10-05
Salve a tutti,
ho trovato questa discussione cercando la soluzione allo stesso problema.
Compro il mio iMac nuovo, trasferisco i dati dal Powerbook nel mostriciattolo e non ho problemi... tranne iChat che non vuole andare!
Il problema si presenta come iChat che parte, inizia l'impostazione guidata (con una certa lentezza) e dopo un paio di passi fatti (con immensa lentezza) iChat si blocca.
Controllo con l'utility Monitor Attività e trovo sia il processo ichat che il processo ichatagent che "non rispondono".
Perplesso, disintaso ichat e lo reinstallo dal DVD di Tiger, ma non ottengo risultati.
Premetto che il sistema non è aggiornato... di più!
Dopo aver letto migliaia di pagine web... solo soluzioni da ingegnere informatico!!!
Ultima spiaggia, cercando un update di iChat (pur avendo l'ultima versione) trovo l'update combo per Tiger 10.4.2... perché non provare anche questo? Lo installo.... EUREKA!
IChat va una favola!!!
Spero che le mie ore perse siano servite non solo a me
Pappice
P.S. Io non uso iChat, ma non sia mai detto che qualcosa non va come un orologio svizzero sul Mac!!! Se volevo problemi continuavo con il PC
P.P.S. Per i problemi legati al Router, se è attivo il NAT non c'è bisogno di attivare i virtualserver e reindirizzare le porte sull'IP del Mac (almeno con le ultime versioni di iChat), mentre per il firewall (se attivo) bisogna aprire le porte giuste.
- 02-10-05, 23:34 #22.
- Iscritto
- 03-05
io ho avuto un problema assurdo,oggi:ero in chat e stavo ricevendo un file compresso abbastanza corposo.ichat mi caccia dalla stanza.
ok,rientro.
passa altro tempo....e ichat agent si pianta con tanto di rapporto alla apple!
guardo,e ichat è ancora lì,ma disconnesso.*****.....mi riconnetto e ad un certo punto blocco il trasferimento del file.provo ad aprirlo,e c'è tutto.mi danno il crc,ed è ok.la dimensione del file pure.
BOH!
- 27-10-05, 23:18 #23
Ciao a tutti
sono abbastanza fresca di mac e la funzione chat proprio non riesco a farla andare.
Ho un iBook tiger 10.4, come faccio a configurarlo?
Grazie per ogni aiuto che potete darmi.
- 18-06-08, 16:04 #24
non esistono ancora i virus per mac????????