Discussione: Icloud e ipad
- 13-11-11, 18:10 #1Novizio
- Iscritto
- 11-11
- Luogo
- Roma
Icloud e ipad
Ciao a tutti, sono passata al mondo Mac da questa estate e sono ancora molto all'inizio. Ho anche un ipad 2 e appena uscito icloud ho seguito tute le istruzioni sul sito Apple (aggiornamento iTunes,aggiornamento a iOs5, attivazione icloud sull'ipad). Sono riuscita a vedere la maschera di icloud sull'pad solo per poche ore, da quasi un mese ogni volta che mi collego tramite safari da ipad mi riporta alla pagina di Apple dove mi dice cosa fare per attivare icloud sul dispositivo...evidentemtne non ho fatto tutto ciò che serviva, ma non sono in grado di capire cosa. Nel frattempo ho ripristinato l'ipad due o tre volte, senza successo. Però dall'app delle mail "vedo" la mail di icloud e ricevo anche....se qualcuno ha un problema simile o sa Come risolverlo avrei proprio bisogno del suo aiuto.
Comunque grazie perchè questo forum per me che sono alle primissime armi è davvero molto utile.
- 13-11-11, 19:41 #2
Ciao e Benvenuta sul Forum!
Per prima cosa da iPad non vedi il tuo account iCloud, lo puoi vedere dal computer facendo il login con il tuo ID Apple su iCloud.com.
Da iPad 2 in Impostazioni> iCloud lo attivi e sincronizzi i vari Contatti, Calendario etc. e anche se hai iPhone assicurati di avere attivato le stesse opzioni poi ti renderai conto che quando avrai cambiato un contatto o un evento da iPad, automaticamente avendo attivato iCloud, lo troverai cambiato anche su gli altri device (Mac compreso).
Che sistema operativo hai su Mac? Lion?
Nel caso tu avessi difficoltà nell'apprendere come usare il tuo mac puoi andare sulla pagina principale di Apple.com/it e sotto la voce Supporto potrai trovare qualsiasi tipo di aiuto come l'ABC del Mac. Ricordati poi che per qualsiasi cosa hai anche l'aiuto Safari (per quanto riguarda il browser) e altri tipi di aiuto per ogni programma che usi in alto a sinistra di ogni finestra.
Un altro nostro amico del forum sarebbe stato di gran lunga più preciso ed esaustivo di me…spero torni presto.
Un saluto a te e un saluto a sem.
- 13-11-11, 20:30 #3Novizio
- Iscritto
- 11-11
- Luogo
- Roma
Grazie per i consigli, Fabrycult. In effetti pensavo di poter vedere l'account iCloud anche da iPad, anche perchè all'inizio si apriva la stesa schermata del Mac, con le icone delle mail, cal, contatti, trova il mio iPhone e trova i miei amici. Ora seguirò i tuoi consigli, anche per gli "aiuti"!
Comunque sul mio mac ho appena scaricato Lion e anche lì sto muovendo i primi passi, sempre da neofita, come mi definisce il Forum!!
Ancora grazie e al prossimo dubbio!
ps. "gironzolando per il forum prima di iscrivermi ho visto alcune risposte di sem, molto precise e dettagliate....chissà magari si farà vivo presto! Ciao, Franci
- 13-11-11, 22:13 #4
L'entusiasmo che hai è un ottimo punto di partenza! Di nuovo Benvenuta tra noi e nel mondo Apple, spero ti troverai bene da ambo le parti

Ciao