- 06-10-05, 15:53 #1ciao
- Iscritto
- 05-04
iDVD 4 non masterizza se la codifica è "ottima qualità"
iDVD 4 su un PM G5 2x1.8, 1.5 gb ram, 2 x 150 gb hd (con 60 gb liberi cad.) con 10.3.9 si blocca alla fase di masterizzazione di un progetto se scelgo "ottima qualità" come parametro di codifica.
Il progetto contiene un fimato di 17' ca. proveniente da FCP 4.5 esportato in mov self-contained con qualità settata "same as project" quindi DV PAL ecc., ed una gallery contenente 70 foto scattate con una fotocamera consumer a 3 o 4 megapixel (non ricordo bene).
I menu non contengono animazioni o musiche, così come la gallery.
Alla fase 4 iDVD entra in un loop infinito e non scrive un solo dato sul dvd che mi viene restituito vergine quando, esasperato, annullo la scrittura. Le altre precedenti fasi, codifica compresa, non creano alcun problema.
Nessun problema se uso come codifica "ottime prestazioni": il dvd viene scritto correttamente.
Qualcuno di voi può aiutarmi a capire dove sta il problema? il progetto che sto per dover scrivere è molto importante e, se possibile, vorrei utilizzare la miglior codifica possibile - ho letto che iDVD dal 4.x utilizza alla massima qualità la stessa codifica che usa Compressor, quindi veramente ottima!
Grazie mille.
Matteo.
- 06-10-05, 16:03 #2
prova a salvarlo come immagine disco e a masterizzare quella, magari gli piace di + ...
- 06-10-05, 17:17 #3Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
Esci da iDVD se eventualmente aperto e
Apri Macintosh HD,
Vai nella tua cartella "Home",
apri la cartella Library,
apri "Preferences" e butta nel cestino il file com.Apple.iDVD.plist
Svuota il cestino
- 06-10-05, 18:13 #4ciao
- Iscritto
- 05-04
Grazie ragazzi!
Dunque, il trucchetto di cestinare le preferenze di iDVD l'avevo già provato senza ottenere risultati.
Come si fa a salvare l'immagine disco? Al massimo dispongo di "Salva archiviato" ma è sempre un file con l'estensione di iDVD (*.dvdproj) del quale non me ne faccio granchè...
Aiuto! Ma se fossero le foto, troppo grandi? Oppure il filmato in origine self-contained...?
Farò altre prove.
Se, nel frattempo, avete dei suggerimenti...!!!