+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13
    WLF puleggia avatar
    Iscritto
    02-05

iDVD 05- Pioneer DVDR 109-PacthBurn. E non va'

Ciao a tutti, lo sò ke l'argomento non è nuovo, ma nessuna delle discussioni precedenti mi è stata di aiuto, ma veniamo al punto, ho acquistato un masterizzatore Pioneer dvd 109 per poter masterizzare i supporti Dual Layer.
    Posseggo un PowerMac DP 1,42 con osx Tiger, con superdrive interno, al quale ho aggiunto (sempre internamente) il Pioneer 109, ho installato PacthBurn, ma ho purtroppo riscontrato i seguenti problemi ke non riesco (neanche tramite l'assistenza Apple) a risolvere:

Il masterizzatore Pioneer 109 non mi viene riconosciuto da iDVD05 impedendomi di fatto di masterizzare nel formato DL.

Toast 7, lo vede ma al momento ke importo il progetto da IMovie me lo riduce drasticamente di moltissimi GB.

Dove sbaglio?

Come mai iDVD05 non mi da la possibilità di scegliere il masterizzatore?

Il Pioneer 109 come formato supporta solo il DVD DL + o anche il - ?

Sperando di arrivare a risolvere il problema (perche di lavoro si tratta) vi ringrazio anticipatamente:

Assiduo darioc avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Togli il superdrive interno e monta il 109 al suo posto, oltretutto questo dovrebbe essere riconosciuto dal sistema come DVD writer supportato senza necessità di Patchburn. Ti dico questo perchè nel mio G4 533 ho sempre avuto problemi nella gestione di due dischi ottici interni, e magari il problema è presente anche nelle versioni successive del PowerMac, tipo la tua.

WLF puleggia avatar
    Iscritto
    02-05
    Grazie darioc, è una soluzione estrema, ma non capisco perche non possa avere da parte di iDVD05 la possibilità di scegliere il masterizzatore, oooh, proprio non lo vede.
    Mentre alla Apple mi dicono ke per il tipo di macchina ke per Tiger e per il Pioneer 109 non dovrei avere nessun tipo di problema.
    E intanto il lavoro rimane fermo.
    CHE RABBIA!!!!

Miticu! gala81 avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    Firenze
    Mi inserisco per una problematica un po' differente ma comunque similare.
    Ho comprato 1 DVD DL della Platinum (7€ circa...) per masterizzare un file da 7,8 Gb.
    Ho Toast 7.0.1 e Tiger aggiornato.
    Inserisco il DVD e faccio record da toast:
    Errore 1 (prima che si apra la finestra di impostazioni di masterizzazione): "Internal Error: -50 Connection not stable"
    Faccio comunque "record" e parte il Lead-in
    Errore 2 (immediato): "Sense Key= medium error, Sense code = 0x02, NO SEEK COMPLETE

Subito parte il Lead.out.
    Errore 3: "Incompatible medium format"

Premetto che toast vede il DVD-DL e me lo riconosce.

Ho provato con Dragon Burn e fa lo stesso.
    Spiegazioni?
    Grazie a tutti anticipatamente.

P.s. non è per i 7€ ma tutto sommato mi girano notevolmente!

Miticu! gala81 avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    Firenze
    Precisazione: Il masterizzatore è un LaCie esterno FireWire, Dual Layer.

WLF puleggia avatar
    Iscritto
    02-05
    Ormai è una questione di principio, possibile ke nessuno sappia (Apple compresa) come si può fare per masterizzare un DVD Dual Layer e infilarci dentro 7 e passa GB di file video o altro con iDVD05 con toast con Dragon Burn o con DiscBlaze e che altro ancora.
    Capperi è una cosa ke mi manda in bestia.

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    puleggia, questo lo hai letto?
    http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=301557
    Hai controllato di avere almeno il doppio di spazio sul disco rispetto alle dimensioni del tuo progetto?
    Che vesione di Toast hai?

WLF puleggia avatar
    Iscritto
    02-05
    Ciao delos, si, lo spazio sul HD c'è e la versione di Toast è la 7.0.1, e system profiler mi fa vedere ke il sistema riconosce il Piooner 109, ma e iDVD 5.0.1 ke mi da problemi dandomi sempre 4.4 GB per masterizzare invece di 8 GB.

Miticu! gala81 avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    Firenze
    Ieri sera discutendo con Guass sul canale di Macity di iChat siamo arrivati alla conclusione che è la marca dei DVD a dare problemi? Ma è mai possibile?? Meledetta Platinum..

P.s. quando li ho comprati i Verbatim costavano il doppio e ora costano uguale :/

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da puleggia
    Ciao a tutti, lo sò ke l'argomento non è nuovo, ma nessuna delle discussioni precedenti mi è stata di aiuto, ma veniamo al punto, ho acquistato un masterizzatore Pioneer dvd 109 per poter masterizzare i supporti Dual Layer.
    Posseggo un PowerMac DP 1,42 con osx Tiger, con superdrive interno, al quale ho aggiunto (sempre internamente) il Pioneer 109, ho installato PacthBurn, ma ho purtroppo riscontrato i seguenti problemi ke non riesco (neanche tramite l'assistenza Apple) a risolvere:

Il masterizzatore Pioneer 109 non mi viene riconosciuto da iDVD05 impedendomi di fatto di masterizzare nel formato DL.

Toast 7, lo vede ma al momento ke importo il progetto da IMovie me lo riduce drasticamente di moltissimi GB.

Dove sbaglio?

Come mai iDVD05 non mi da la possibilità di scegliere il masterizzatore?

Il Pioneer 109 come formato supporta solo il DVD DL + o anche il - ?

Sperando di arrivare a risolvere il problema (perche di lavoro si tratta) vi ringrazio anticipatamente:
    Per la prima domanda sicuramente Idvd non supporta il DL e comunque fa conflitto con l'altro superdrive perchè viene concepito per il masterizzatore interno. E suppongo che nella scala IDE hai montato come Master il masterizzatore vecchio e Slave quello nuovo (109), inverti le proprietà e ritenta, Ho dei grossi dubbi che iDVD riconosca il DL (mi informerò meglio).
    Per quanto riguarda toast tutto funziona, disabilita la voce fit-to-DVD compression ed imposta sul pulsante rosso (recording) DVD-DL e vedrai che tutto funzionerà correttamente