Discussione: iDVD 5 + masterizzatore esterno Lacie
- 02-02-05, 12:50 #1
iDVD 5 + masterizzatore esterno Lacie
Mi pare impossibile ma mi è sembrato che iDVD 05 (appena installato) riconosca il mio masterizzatore esterno Lacie firewire come un superdrive e che quindi masterizzi direttamente semplicemente schiacciando il tasto "masterizza" (quindi senza dover salvare il progetto come immagine disco e masterizzarlo in un secondo momento).
La cosa mi sembra alquanto strana visto che anche per iDVD 5 Apple afferma chiaramente che per utilizzarlo è necessario un superdrive.
Qualcuno può darmi conferma di ciò?
Grazie a tutti, Ciao
- 02-02-05, 13:16 #2
- 02-02-05, 14:07 #3
- 02-02-05, 16:45 #4
Non avendo ancora un progetto da masterizzare non ho tentato la scrittura del disco...
Fatto sta che, facendo una prova, iDVD mi chiede di inserire un DVD vergine e contemporaneamente esce lo sportello del masterizzatore...
Di conseguenza direi che Apple, se non si presentano anomalie durante la "bruciatura" del disco, si è decisa finalmente di ovviare a questa stupida limitazione del suo fantastico programma...
A questo punto però mi chiedo perchè Apple si ostina a sostenere l'incompatibilità di iDVD con i master. esterni...
- 02-02-05, 22:53 #5
Aggiornamento:
Ho finalmente provato a masterizzare e funziona tutto alla perfezione!!!
E' ufficilale iDVD 5 supporta pienamente il masterizzatore esterno della Lacie firewire!!!
- 03-02-05, 07:22 #6
Originale inviato da mac:anto
FINALMENTE L´HANNO CAPITA !!
- 07-02-05, 14:08 #7Novizio
- Iscritto
- 02-05
- Luogo
- Ivrea
Masterizzatore Lacie
Ciao Mac:Anto.
Sarei interessato all' acquisto di un mac mini da 1.42 G.
Possiedo già un masterizzatore esterno acquistato da poco della Lacie (tramite Usb).
Se idvd 05 riuscisse a riconoscermi il masterizzatore risparmierei sull'acquisto di un superdrive interno.
Mi sapresti dire che modello di masterizzatore della Lacie utilizzi?
Potrebbe creare dei problemi la periferica USB 2.0?
Aspetto notizie..
- 07-02-05, 15:35 #8
iDVD 5 permette di produrre un disco immagine, non è necessario che riconosca direttamente il tuo masterizzatore.
- 07-02-05, 15:46 #9Cavoli, ragazzi. Questa è una notizia bomba.
Originale inviato da mac:anto
Anzi è proprio uno scoop visto che è la prima volta che la sento!
Io la segnalerei anche a Macity e agli altri siti di news!
- 07-02-05, 15:52 #10Si ma con un masterizzatore completamente supportato è tutto più comodo!
Originale inviato da alex
Ciao Mac:Anto.
Sarei interessato all' acquisto di un mac mini da 1.42 G.
Possiedo già un masterizzatore esterno acquistato da poco della Lacie (tramite Usb).
Se idvd 05 riuscisse a riconoscermi il masterizzatore risparmierei sull'acquisto di un superdrive interno.
Mi sapresti dire che modello di masterizzatore della Lacie utilizzi?
Potrebbe creare dei problemi la periferica USB 2.0?
Aspetto notizie..
Ciao giorgio83,
Il mio masterizzatore è quello attualmente in commercio firewire, double layer, porsche design.
Non ti posso garantire nulla sulla piena compatibilità del tuo (quello che mi preoccupa è il fatto che sia USB).
Sottolineo che il problema si presenta solamente per iDVD. Per gli altri software non c'è il minimo problema.
Comunque se fossi in te eviterei l'acquisto del superdrive e proverei a far funzionare il masterizzatore che hai già. Alla peggio, come dice Alex, da iDVD ti fai un bel disco immagine e poi masterizzi con Toast o equivalenti.
P.S.
Non so ora ma quando acquistai il mio iBook iDVD lo davano solo con i computer su cui era montato il superdrive. Se la politica Apple è la stessa di un anno fa il programma in questione lo dovrai comprare in seguito.
Ciao