+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
    Subterrean homesick alien Fonzo avatar
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    Milano

Due Problemi con iDVD 5

Il primo problema è generale: iDVD mi va leeeento... Se ci carico un filmato, ad esempio, e seleziono l'anteprima, ora che parte son passati 3 minuti. Anche nella semplice operazione di selezionare i temi non è che sia una scheggia.

Il secondo problema è specifico: ho dei divx sul Mac, ma non avendo il lettore che li legga li voglio passare su DVD. Allora ho creato un progetto iDvd, l'ho masterizzato, ma il risultato -quando inserisco il dvd nel lettore che ho in casa- è: schermo nero. O meglio: il dvd parte, compare il menu, ma poi il filmato non parte e al suo posto rimane lo schermo nero, immobile.
    Ho provato a masterizzare con Toast 6, ma il risultato è identico: schermo più nero della mezzanotte.

Cause?
    Soluzioni?

Grazie a tutti in anticipo.

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Per il problema n° 2 non ti so rispondere, per quanto riguarda il primo, dovresti perlomeno dire che Mac hai e con quanta RAM, perché iDVD è un bel mattonazzo e ad esempio sul mio G4 non è che vada come una scheggia. Oddio, tre minuti (cronometrati) mi paiono davvero tanti, perrò se è un modo di dire... e soprattutto: ti è sempre andato così lento o hai notato un peggioramento delle prestazioni da un certo punto in poi?

Subterrean homesick alien Fonzo avatar
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    Milano
    Ho un iMac G5 PPC 1,8 con 1 GB di ram. Fin'ora ho sempre usato iDvd sull'iBook (G4!!!) di mio fratello (per cui non posso fare un raffronto col passato sulle prestazione del mio iMac), ed era molto più veloce e scattante.
    E' per questo che sono perplesso.

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    In effetti su una macchina come la tua non dovrebbe essere troppo inchiodato e sicuramente non dovrebbe andare più piano che sull'iBook: prova a buttare via le preferenze di iDVD e riavvia.

Novizio olomarco avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Roma
    ciao.
    anch'io ho lo stesso problema, con un iMac Pentium e 1,5 di Ram.
    alle 19.00 ho provato a masterizzare un Divx (680mega) con iDVD. sono andato a letto attorno alle 23.00 ed era ancora work in progress (circa il 50%). al mattino il dvd era pronto ma stessi risultati di Fonzo.
    con Toast 7 ho riprovato. ha funzionato (video ed audio OK) ma ci ha messo qualcosa come 5/6 ore....
    da nuovo utente Mac non è un bel inizio....

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da olomarco
    iMac Pentium

?????????

Assiduo renzapple avatar
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Bologna
    anch'iio uso toast 7 per la conversione divx-dvd ed è molto più veloce rispetto i tempi che descrivete (uso un ppc dual 1.8 con 1.5 giga di ram).invece ho un problema ancora irrisolto con idvd5:dopo aver creato un dvd con il programma provo a vederlo sul mac, ma non lo carica e lo espelle dal lettore.sulla tv funziona benissimo. ho cancellato le pereferenze del dvd player, ma nulla, non riconosce il disco;eppure uso i dvd apple.mah

Novizio olomarco avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da Alexander De Large
    ?????????
    ?

Viddy well, little brother. Viddy well.

Novizio olomarco avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da Alexander De Large
    ?????????
    pardon...
    ...intendevo col processore Intel...

Mano mania Umby avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    milano
    Citazione Originale inviato da robattistella
    In effetti su una macchina come la tua non dovrebbe essere troppo inchiodato e sicuramente non dovrebbe andare più piano che sull'iBook: prova a buttare via le preferenze di iDVD e riavvia.
    avnedo problemi di masterizzazione, mi da errore su vari progetti nella fase finale di creazione di un disco (errore multiplexing e masterizzazione!) vedi altro forum, mi chiedevo cosa fosse il buttare via le preferenze di IDVD e cosa comporta, inoltre come di fa?
    grazie