+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Milano

iDVD5...qualche problema

Salve, sono nuovo del forum, che comunque leggo da diverso tempo.

Arrivo con la domanda:

Ho fatto un montaggio con iMovie HD di circa 40 minuti, ho messo i capitoli e esportato in iDVD 5.
    Qui ho scelto un tema della versione 4 (per omogeneità con altri DVD) e ho chiesto di fare l'immagine disco.

iDVD ha cominciato con la codifica dei menù e poi dell'audio dei menù, la barra di stato è arrivata in fondo ma il tutto si è bloccato sulla codifica delle immagini (che per altro non ci sono).

Dopo 8 ore ho deciso che qualcosa non funzionava, ma il pulsante cancella era inattivo e per uscire da iDVD dovevo fare uscita forzata (l'applicazione non era in rosso).

A questo punto ho esportato il progetto completo e trasportato sul PB che ha fatto regolarmente l'immagine disco.

La configurazione di partenza è un G4 450 Dual con 20 GB di spazio libero e un masterizzatore FW LaCie.

Inoltre la qualità lascia piuttosto a desiderare, mostrando in scene particolarmente veloci delle righe orizzontali ai bordi del soggetto (sembra una codifica mal riuscita).

Qualcuno ha qualche idea in merito?

Grazie anticipatamente.

Stefano

Novizio
    Iscritto
    02-05
    Anch'io ho un masterizzatore esterno della Lacie, appena acquistato.
    Con il mio PowerBook ho difficoltà a masterizzare da iDVD, mentre tost funziona correttamente.
    Inoltre l'installer contenuto nel cd del mastreizzatore non si " installa "...
    Per il momento ho risolto crendo un'immagine disco con iDVD5 e masterizzandola poi con tost, ma devo indagare meglio, visto che iLife05 è dichiarata compatibile conn masterizzatori esterni.

Teniamoci in contatto se scopriamo qualcosa.
    Ciao

Novizio
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Milano
    Ciao,

purtroppo non riesco neanche a creare l'immagine disco, sarebbe la soluzione migliore ovviamente.

Adesso mi da un errore nella codifica del filmato e non conclude.

L'ultima volta ho dovuto esportare il progetto, portarlo su un PB e fare l'immagine disco da li, che sia un problema del G4?!?

Oggi farò una prova, ho formattato un disco nuovo, ho installato panther pulito, fatto tutti gli aggiornamenti del caso e installato iLive 5 pulita, proverò in questo modo e poi ti faccio sapere.

A presto

Stefano

Novizio
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Milano
    Allora, finalmente ieri sera sono riuscito a fare un DVD!

Questo è il cinema che mi sono dovuto inventare:

Su un disco nuovo da 80 GB ho, come detto, installato da zero Panther, ho fatto gli aggiornamenti di sistema e ho installato iLife 5 completa.

Ho riavviato con disco d'avvio il nuovo sistema operativo e da li ho aperto iMovie e il filmato che avevo già preparato.

Ho importato il filmato in iDVD, ho scelto il tema che volevo e ho fatto fare l'immagine disco.

Quando ha finito (4 orette circa) ho aperto Toast, ho caricato l'immagine disco e ho masterizzato il DVD.

Tutto perfetto.

Stasera ho un'altro filmato da passare su DVD e voglio provare a masterizzare direttamente da iDVD.

Ti farò sapere.

A presto

Stefano

Novizio
    Iscritto
    04-05

niente dvd... con idvd

Salve.
    Anche io sono un novizio del forum con problemi di masterizzazione con idvd. Ho un ibook comprato a luglio dello scorso anno, ilife 05, un masterizzatore esterno lacie FW e un HD esterno da 80 giga dove ho salvato tutto il progetto dvd. Anche a me si blocca il processo al momento dell'elaborazione del video e il mac si impalla. Sono costretto addirittura a riavviare da pulsante power. Qualche suggerimento? Grazie.
    A presto

Fabio

Assiduo notquietdead avatar
    Iscritto
    04-05
    Si impalla o ti da un msg di errore?
    Per ogni dubbio/problema legato a iDVD cfr
    http://dvd.kentidwell.com/

Novizio
    Iscritto
    04-05

qualche miglioramento

Oggi sono riuscito a masterizzare lo stesso progetto, ricostruendo tutta la presentazione del dvd con DVD Pro. Ho spiacevolmente constatato che dopo l'aggiornamento iLife 05, DVD Pro non importa più un progetto realizzato con iDvd . Dopo aver ricostruito tutto ho importato il film dalla cartella di iDvd. Anche con Dvd Pro il processo si bloccava, ma almeno mi diceva quale era il problema: un marcatore capitolo dava qualche fastidio. L'ho spostato di poco e MIRACOLO! Il dvd è stato masterizzato. Ho provato a farne un'altra copia e il processo si è di nuovo bloccato. Niente spiegazioni in questo caso.
    Siamo veramente a Las Vegas con le slot machine.

disorientato Fabio.

Assiduo notquietdead avatar
    Iscritto
    04-05
    Guarda, io ho avuto un sacco di problemi tutti collegati all'uso dei marcatori di capitolo (cerca nel forum "-34506" e troverai un mio topic al riguardo)...

Eliminandoli va tutto bene.

Prova almeno in questo modo e vedi intanto come va. Dopodiché vai per sperimentazioni successive (dei debuggare il software in sostanza )