Discussione: Problemi con iDVD
- 20-07-05, 06:43 #1Novizio
- Iscritto
- 05-05
- Luogo
- Chivasso
Problemi con iDVD
In iPhoto ho creato un album i e la sua presentazione.
In iDVD clicco su "condivisione" e su "invia a iDVD"
Viene eseguita la "Esportazione"
Viene creato automaticamente il file di progetto iDVD e anche i file Quicktime
Al termine della esportazione viene avviato iDVD e clicco sulla icona "Masterizza"
Alla fine del programma viene fuori un messaggio che diche che ci sono stati errori di masterizzazione (errore -#34506)
Non sono riuscito a creare un file immagine del progetto iDVD (clicco sopra e poi in archivio clicco su "registra come immagine disco") perchè parte da sola la masterizzazione con gli stessi problemi di prima
Il masterizzatore funziona perchè con Toast ho provato a masterizzare dei files ed è stato ok.
Uso l'ultima versione d iDVD e iPhoto.
Grazie per un eventuale aiuto e saluti
- 22-07-05, 07:56 #2Novizio
- Iscritto
- 07-05
Hai provato a creare un nuovo progetto utilizzando sorgenti diversi? (altri filmati o foto).
Magari il problema è legato ad uno dei sorgenti, e quando masterizza il dvd riscontra un problema per questo motivo...
Ciao
- 24-07-05, 16:34 #3Novizio
- Iscritto
- 05-05
- Luogo
- Chivasso
HO SCOPERTO CHE SE VADO NELLE PREFERENZE DI IDVD E NELLA FINESTRA GENERALE E SE INVECE DI "MIGLIOR QUALITA'" SPUNTO "MIGLIOR PERFORMANCE" IL TUTTO FUNZIONE.
SI PERDE PERO' IN QUALITA' RISPETTO ALLA PRESENTAZIONE CREATA IN IFOTO.
LO STRANO E' CHE FINO A CIRCA UN MESE FA IL TUTTO FUNZIONAVA BENE CVON "MIGLIOR QUALITA'". HO AGGIORNATO ALL'ULTIMA VE4RSIONE SIA IFOTO CHE IDVD.
GRAZIE PER L'ATTENZIONE E CORDIALI SALUTI.
VINPIR1 (Vincenzo)
- 28-06-06, 08:26 #4
Ciao a tutti!
Anche ame alla fine della creazione di un porgetto in Idvd mi viene fuori un messaggio di errore che dice: "sEmbra che ci siano troppi contenuti di menà animati nel progetto." insomma devo risolverli prima di continuare ma se tolgo le immagini che ho messo sullo sfondo del menu poi mi segnala comuqnue degli errori perchè dice che che le zone di trascinamneto sono vuote.
Che fare?
grazie!
ciao!
belfagor
- 28-06-06, 09:15 #5Così su due piedi è difficile aiutarti... posta l'immagine del tuo menù, magari... boh
Originale inviato da belfagor71
! E' la prima volta che ti dà un problema simile... in tal caso, smanetta un po', fai altre prove e vedi di capire cosa gli dà fastidio...
- 28-06-06, 09:41 #6
l'immagine del menù te la posto volontieri ma..come faccio?
ad ogni modo nel menù, in una delle finestrelle mi compare l'avviso: La durata totale del menù supera i 7:30 minuti.
ho provato a seguire le istruzioni riportate sull'Aiuto ma non riesco a modificare il tempo di durata di ripetizione..
belfagor
- 28-06-06, 09:59 #7Per l'immagine: apri iDvd e quando hai l'immagine attivi istantanea e fai una foto... però ti dà un'immagine tiff che dovresti ridimensionare e trasformare... meglio se premi shift+mela+3 (istantanea dello schermo): così dovresti avere un file pdf! Ora, se posti quel file, in teoria io dovrei riuscire a scaricarlo (o a visualizzarlo...). Comunque, visto che hai individuato il problema, forse non ce n'è più bisogno
Io l'ho usato solo una volta iDvd, quindi non lo conosco molto bene... per caso hai qualche filmato nel menù che si muove?! Io ce l'avevo, e andava in loop per 30 secondi... ora non so se quel problema dei 7:30 è riferito ad una cosa simile...
- 28-06-06, 10:21 #8
per caso hai qualche filmato nel menù che si muove?! Io ce l'avevo, e andava in loop per 30 secondi... ora non so se quel problema dei 7:30 è riferito ad una cosa simile...
sì , nel menu e nelle pagine selezione di scene ho diversi menù animati..il prpoblema è che non so come fare per fermarli...
foto fatta, ma..come faccio a postartela..non c'è la possibilità di allegare vedo..
- 28-06-06, 10:50 #9Come non c'è la possibilità di allegare??!! Vai su avanzate, e premi gestisci allegati... poi da lì dovrebbe essere tutto chiaro
Ho riaperto il mio vecchio progetto (iDvd 5)... so che non è propio una soluzione, ma potresti togliere l'opzione filmato...
Ultima modifica da GiG il 25-07-06 alle ore 17:42
- 28-06-06, 11:13 #10
allora ti invio la schermata!
come faccio a tolgiere l'opzione filmato?
belfagor