- 07-10-05, 15:58 #1Novizio
- Iscritto
- 08-05
Cerco un software freeware photo editor di facile uso
Salve,
sono in cerca di un photo editor amatoriale, di semplice uso nel trattare le foto digitali, veloce da caricare (quindi byebye Photoshop) e che non sia I-photo, - con opzioni di editing base insomma (resize, crop, taglia&cuci, saturazione, luci, correzione occhi rossi)... qualche suggerimento? A me viene in mente il vecchio JASC, che però era solo per PC e ora non c'è +. Sinceramente c'è una giungla di offerte di freeware, e non so orientarmi.
Grazie in anticipo per la lettura.
- 07-10-05, 16:59 #2
- 07-10-05, 17:05 #3
- 07-10-05, 17:08 #4
Ooops mi era sfuggito che non vuoi iphoto.
C'è anche I view media pro che però non è proprio free.
Anche Photoshop elements ma pure lui non è free...
- 07-10-05, 17:23 #5
Seashore (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/25311), è basato su Gimp ma è nativo cocoa, è gratis, è molto veloce e ha tutte le principali funzioni di editing delle immagini... Io lo sto provando da qualche giorno e, benché sia ancora piuttosto acerbo (è alla versione 0.1.7), mi sembra avere un grandissimo potenziale!!!
Altrimenti c'è il fenomenale GraphicConverter, che secondo me per usi non professionali rimane il massimo. Non è proprio gratis, però i 30 dollari che ti chiede lo sviluppatore sono spesi davvero benissimo...
- 07-10-05, 19:34 #6Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
photoshop elements
- 13-10-05, 10:00 #7
Ti consiglio The Gimp, certo funziona sotto X11, ma offre fonzioni che sono pari a quelle di Photoshop.
questo è il link http://gimp-app.sourceforge.net/
io lo uso su un G3 a 600 Mhz con 512 di RAM con molta soddisfazione ^__^
- 13-10-05, 11:41 #8Sono d'accordo GraphiConverter e' davvero "fenomenale".
Originale inviato da guass
E' vero che non e' freeware, ma e' da notare come comunque anche la versione non registrata, ha tutte le funzioni e l'unica differenza e' che c'e' un avviso alla aperura del programma, che pretende di aspettare qualche secondo, ed un click del mouse per andare avanti.
Forse non e' semplicissimo (almeno al primo impatto) , ma io lo trovo davvero indispensabile.
Inoltre e' in italiano, sia il software che la documentazione.
bYE
- 13-10-05, 12:53 #9
Accanto potresti metterci Live quartz Image editor:
http://www.rhapsoft.com/
- 13-10-05, 13:23 #10teen age riot
- Iscritto
- 10-04
da quando ho iniziato a usare graphic converter ho tolto photoshop dal dock.
io non ci faccio granchè: resizo, ritaglio, salvo in formati diversi, qualche piccola correzione.. ma ti assicuro che è veloce, intuitivo e potente. io ce l'avevo in bundle col powerbook e l'ho snobbato per più di un anno, ma ora mene pento. è davvero un ottimo sw.