+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 17
    Novizio
    Iscritto
    03-06

imac 17 è la scelta giusta?

Salve a tutti.

Volevo avere un'aiuto per decidere l'acuisto di un imac: ero molto attirato dall'imac con il mnitor da 17".
    Premetto che sono un'utente windows ( in tutte le sue versioni ) da molti anni e , alcuni mesi fa' dopo l'acquisto di mia moglie di un bellissimo ibook12 che usa per lavoro, ho cominciato ad accarezzare sempre di più l'idea di sostituire o almeno affiancare il mio pc (athlon900) anche se fa tutto quello che mi serve.
    Il mio dubbio era sull' Imac(intel) da scegliere : 17" o 20"? il monitor da 17" è tanto peggiore del 20" ? e piccolo?
    Non avendolo mai visto dal vivo funzionare purtroppo, non riesco a fare la scelta giusta qualcuno mi potrebbe aiutare per favore?? grazie.

assiduo ethanhunt avatar
    Iscritto
    06-05
    Citazione Originale inviato da skyzoo73
    Salve a tutti.

Volevo avere un'aiuto per decidere l'acuisto di un imac: ero molto attirato dall'imac con il mnitor da 17".
    Premetto che sono un'utente windows ( in tutte le sue versioni ) da molti anni e , alcuni mesi fa' dopo l'acquisto di mia moglie di un bellissimo ibook12 che usa per lavoro, ho cominciato ad accarezzare sempre di più l'idea di sostituire o almeno affiancare il mio pc (athlon900) anche se fa tutto quello che mi serve.
    Il mio dubbio era sull' Imac(intel) da scegliere : 17" o 20"? il monitor da 17" è tanto peggiore del 20" ? e piccolo?
    Non avendolo mai visto dal vivo funzionare purtroppo, non riesco a fare la scelta giusta qualcuno mi potrebbe aiutare per favore?? grazie.
    A parere mio, se non hai problemi di denaro da investire, prendi il 20 (che oltretutto è anche a 2.0 GHz).
    Altrimenti, investi i soldi della differenza in RAM e/o HD.

Ti puoi decidere alla fine solo quando lo vedi. Cerca uno centro Apple e guardali con i tuoi occhi.
    Poi decidi.

Guru marco84 avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Lucca
    Ricorda che la ram la puoi aggiungere quando vuoi. Lo schermo rimane. Io ho un 20. Te lo consiglio senza dubbio. Anche il 17' è molto bello ma una volta provato un 20'... capisci come erano tristi tutti gli anni passati davanti ad un 15'! (e in più hai un hard disk più grande e un processore più veloce.)

Marco

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    Io ho un 17". Prendi il 20".

.
    Iscritto
    03-05
    Citazione Originale inviato da Ottimio
    Io ho un 17". Prendi il 20".
    O_O hai intenzione di scoraggiare quanta gente?

Assiduo
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    Torbole sul garda TN
    Ho un 17 e adesso vorrei un 20!!!

chi scambia???

ciao

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    Se non hai problemi di soldi, prendi un 20". C'è però da dire che per l'utente medio, un 17" è più che sufficiente.

switcher soddisfatto treccia avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Padova
    Io ho un 20" intel... e decisesamente è un altra casa rispetto al 17...inoltre i nuovi intel hanno un monitor motop iu luminoso rispetto agli ultimi imac g5 i sight e tra i due modelli intel il 20" è piu lumnoso del 17. E' davvero splendido.
    Poi il 20" ti permette di aumentare la ram video a 256 vram e ha l' hd piu grande...insomma...secondo me ne vale la pena. Gli euro in pou li vale tutti...

Novizio
    Iscritto
    03-06
    grazie per le risposte.

Dunque io leggo sull'Apple Store che il modello con il monitor da 17" ha una risoluzione di 1440x900.
    Non mi sembra male come area di lavoro, io fin'ora ho utilizzato su pc un philips 19 pollici Crt (che arriva fino alla ris di 1920 x 1600 ) prevalentemente alla ris di 1280 x 1024, QUINDI non mi sembra male la ris. del 17" o no?
    In fondo un 17" tft non dovrebbe corrispondere ad un crt 19" o sbaglio?? Oltretutto la differenza di prezzo secondo me, sembra molta in assoluto (chiaro che hai l'hd+grosso ,qualche mhz in +) e credo che per me dovrebbe andar bene.
    Il vero interrogativo è sulla qualità intrinseca del monitor 17" rispetto a quello da 20"

Guru marco84 avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Lucca
    La qualità intrinseca è quella. Che vuoi che il 20 sia fantastico mentre il 17 schifoso e a matrice passiva?
    Se tutti (o quasi) ti hanno consigliato il 20 è perchè complessivamente è un prodotto superiore, e che probabilmente ha un rapporto prezzo/dotazione migliore, ma la qualità è la stessa. Certo limitandosi al display il 20' ha delle caratteristiche superiori (costruttivamente voglio pensare che siano entrambi ben costruiti):

Schermo
    Schermo TFT panoramico integrato a cristalli liquidi e matrice attiva da 17" (area visibile) o 20" (area visibile)
    Milioni di colori a tutte le risoluzioni
    Angolo di visualizzazione tipico:
    Modello 17"
    140° orizzontale
    120° verticale
    Modello 20"
    170° orizzontale
    170° verticale
    Luminosità tipica: 250 cd/m² (modello 17"); 280 cd/m² (modello 20")
    Contrasto tipico: 500:1 (modello 17"); 800:1 (modello 20")

Se i soldi che dividono i due modelli per te sono importanti, prendi il 17' e vai tranquillo. E' stupendo.