- 12-03-06, 13:49 #1Novizio
- Iscritto
- 02-06
Iwork e utilizzo cpu--prestazioni generali basse---imac 20" intel
Ciao a tutti,sono possessore di un mac intel 20" con 1 gb di ram da circa un mesetto.Questo è il primo mac che ho,prima non ne avevo neanche mai visto uno dal vivo.....
Devo dire che il passaggio da win a mac non è poi cosi "intuitivo" come credevo,ma tutto sommato si impara velocemente.
Sono abbastanza soddisfatto del mio mac anche se ho riscontrato alcuni problemi,che credevo di perdere passando ad un mac.....mi spiego meglio,se utilizzo le applicazioni di iwork compare sempre la girandolina colorata,anche se non sto lavorando su nessun progetto,cioè io apro pages senza aprire nessun documento e le prestazioni del mac precipitano,e pages succhia il 145-150% di cpu a intervalli di una decina di secondi.Per ovviare il problema ho riinstallato tutto il sistema operativo credendo che il problema potesse essere un qualche software da me installato,ma anche dopo ciò il problema persiste.
Ho provato a fare un hardware test ,ma risultata tutto ok.
Ho anche altri problemi tipo che ogni tanto il browser si impalli succhiando anchesso troppa cpu e mi tocca fare uscita forzata,ma essendo un software di terze parti purchè UB non mi sento di dare la colpa al mio mac,approposito il browser è camino,
Gia che ci sono mi lòamento anche un pò della suite ilife06 che trovo si bella e abbastanza completa,ma anche essa è un pò lentina,mi spiego, ieri ho creato una presentazione con iphoto,circa 150 foto fatte con una compatta 5 mp,quindi neanche troppo pesanti,ho agginto l'effetto ken burns e una musica di sottofondo,voloendola masterizzare su cd e aggiungere un menù iniziale l'ho esportata su idvd,il tempo di esportazione si è aggirato sui 45-50 minuti!!!!A mè sembra abbastanza considerando la capacita di calcolo della cpu e la ram installata.Secondo voi è del tutto normale??
Forse con il passaggio a mac mi aspettavo un miglioramento troppo grande,ed ora sono deluso.....ma soprattutto nel campo video mi aspettavo veramente molto di più,soprattutto se penso che il pc che possedevo prima era un'assemblato da 600 euro....
Grazie a tutti
Ciao
- 12-03-06, 14:00 #2
Per iPhoto non ti so dire, per il resto non è normale. Ho provato ora ad aprire Pages con un iMac 17" con 512MB di RAM e si è aperto benissimo senza mai darmi l'iride. Con Safari hai gli stessi problemi di Camino?
- 12-03-06, 14:16 #3Novizio
- Iscritto
- 02-06
sinceramente safari non l'ho provato per bene,perchè mi sembrava troppo lento,allora ho deciso di utilizzare camino che a mio parere gira molto più veloce.
Per caso hai mai fatto una presentazione e poi esportata a idvd?che tempi hai avuto??
ciao e grazie
- 12-03-06, 14:18 #4
Mai usato iDVD, non ti so dire.
Hai provato a reinstallare MacOS?
- 12-03-06, 14:40 #5Novizio
- Iscritto
- 02-06
si ho provato......bo riproverò un'altra volta......magari dò un colpo di telefono alla apple,magari mi sanno dare qualche soluzione....
- 12-03-06, 14:46 #6
Mi sa che ti convenga sentire direttamente dall'assistenza. Potresti prima andare a provarne uno da un rivenditore e vedere se il problema di Pages te lo dà comunque. Purtroppo, in certi casi, per certi utenti le prestazioni possono essere mirabolanti mentre per altri normali se non mediocri.
- 12-03-06, 14:54 #7
- 12-03-06, 15:24 #8Novizio
- Iscritto
- 02-06
si iWork 06!
ora ho provato ad reinstallare tutto il software in bundle con il mac.....ho riprovato a usare pages e il problema in 20 minuti di funzionamento non si è presentato...speriamo bene......
Stasera faccio altre prove per vedere se ho davvero risolto cosi facilmente...
Per quanto riguarda iLife06 è normale che ci impieghi cosi tanto tempo ad esportare una presentazione??
Ciao e grazie a tutti