+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    03-06

Stampante Laser di rete consiglio

Salve a tutti,

da un paio di settimane ho acquistato un iMac-Intel dopo decenni di Windows. Devo dire che mi trovo molto bene: è tutta un'altra cosa!

L'unico neo è un grosso problema con la stampante (una HP 1012) collegata ad un print server: a quanto pare ha un difetto di firmware per cui ogni tanto non stampa e va in errore (e anche quando stampa è lentissima). Ho scoperto qual'è il problema ma, a quanto pare, non c'è verso di risolverlo, per tanto volevo cambiarla.

Approfitto delle vostre conoscenze per chiedervi un consiglio su una stampante laser B/N per uso casalingo (diciamo quasi economica) con assolutamente il supporto di rete (voglio levarmi dalle scatole il print server) e COMPATIBILE con mac al 100%.

Grazie per l'aiuto e a buon rendere,

davide

sialvizio nobody avatar
    Iscritto
    11-05
    In genere i prodotti Canon sono quelli più affidabilii con mac

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Ho guardato un po' di canon con integrata la scheda di rete ma costano un sacco...

Che mi dite delle stampanti BROTHER? I prezzi sono allettanti ma come qualità?

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Io mi trovo benone con la EPSON AcuLaser C2600N

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Considerate le mie attuali disponibilità economiche propenderei per una Aculaser C1100N.

Per quanto riguarda l'installazione e i driver c'è qualche problema noto, che tu sappia? Basta collegarla in rete ad uno switch e MAC la riconosce subito?

grazie,

ciao

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Della 1100 non so, dal momento che è una GDI con interfaccia di rete e non una vera e propria stampante da workgroup. Un altro utente del forum ha avuto dei poblemi ad utilizzarla.

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Ok, grazie. Però la cosa mi lascia un po' perplesso: possibile che non esista una stampante da mettere in rete compatibile con le necessità di un uso casalingo?

La stampante che mi proponi tu è una figata, ma per l'uso che ne farei io è del tutto sprecata: non ho necessità di stampare rosse quantità di documenti se non per poche volte all'anno. Quello che DEVE avere è essere compatibile al 100% sia con WINDOWS che con MAC.

Non so più che pesci pigliare...

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Una stampante laser, a per di più a colori e con la possibilità di essere messa in rete non è proprio "da uso casalingo". Essitono ottime inkjet che hanno notevoli capacità di networking con tali caratteristiche ed i costi sono sensibilmente inferiori(tieni presente che per pochi documenti i costi di una laser diventano gravosi: considera almeno 80 Euro a toner). La C1100 non la conosco, ho sentite che alcuni hyanno avuto problemi mentre per altri è andato tutto OK. La mia l'ho scelta proprio in base alla rete che ho attrezzato, ed ero sicuro che in quel modo andasse al 100%. Così è stato.