Discussione: E finalmente è arrivato l'iMac 20"
- 06-04-06, 21:03 #1
E finalmente è arrivato l'iMac 20"
Ciao a tutti, finalmente è arrivato il mio (tanto sospirato) iMac 20".
Ho sempre utilizzato i PC Win (e lo faccio tuttora per lavoro) a febbraio mi sono comprato un mini con G4, devo dire che l'utilizzo di quella stupenda macchinetta mi ha entusiasmato non poco e quindi ho sostituito anche l'altro PC con un bellissimo iMac 20 supercarrozzato.
Nei prossimi giorni cercherò di effettuare alcune prove limitatamente alla mia scarsa conoscenza del mondo mac , quindi se qualcuno ha dei test da consigliarmi potrei approfondire il discorso prestazioni.
La macchina è così configurata:
Intel core duo 2 Ghz
2 Gb Ram
Hdd 250 Gb
Scheda video 256 Mb
- 14-04-06, 16:25 #2Novizio
- Iscritto
- 04-06
Ciao, sono nuovo anche io del mondo apple e avevo intenzione di acquistare una macchina come la tua!
Mi dici come ti trovi e se hai installato boot camp o virtual pc (sempre che ne esista una versione universal)?
Grazie.
- 14-04-06, 16:48 #3
VitualPC non esiste, ma è possibile utilizzare il "virtualizzatore" della Parallels: al momento è in beta, la versione commerciale però sarà a pagamento. http://www.macitynet.it/aggiornamac/aA24316
- 14-04-06, 17:28 #4
Ho la stessa macchina, ma con 1,5Gb di ram. Posso dirti che è una bomba. Per quanto riguarda Parallels puoi trovare qui sul forum, per bootcamp posso dirti che non mi ha mai dato problemi, a parte il fatto che la tastiera mi si scollega ogni 5 minuti. Ho risolto attaccandola ad un hub usb2 alimentato, così non ho problemi. Comuqnue le mie prime impressioni sono queste .
- 16-04-06, 09:55 #5
Ciao
direi che dopo circa 10 gg di utilizzo mi trovo veramente bene, la mancanza di windows non si fa sentire, tranne che per i giochi, ma al momento non ho neppure tentato l'installazione di boot camp ne alcun altro virtualizzatore e per giocare uso la ps2.
- 24-04-06, 10:10 #6Novizio
- Iscritto
- 04-06
Non vedo l'ora di fare l'acquisto!!
Non mi preoccupo dei giochi, uso la xbox che al contrario del pc non mi si è mai bloccata!
Grazie per le vostre considerazioni.