Discussione: BOOONG in ritardo
- 23-08-06, 10:58 #1
BOOONG in ritardo
Il mio iMac 17" Intel ultimamente impiega svariati secondi a fare il bong. Se prima faceva il boong 3-4 secondi dopo averlo acceso, ora ne impiega una decina. Come mai? Soluzioni?
- 23-08-06, 11:49 #2
Cosa è il boong? E' la fine positiva del memcheck. Il controllo che il Mac fà della RAM.
Quindi prova a vedere se hai messo delle espansioni. Togli una o l'altra e vedi quale può essere la incriminata.
- 23-08-06, 12:00 #3
no, il problema è che la ram non l'ho neanche toccata. E' ancora 512 MB, e la prossima settimana vorrei aggiungere un banco da 1 GB. Che sia da reinstallare il firmware?
- 27-08-06, 23:53 #4Novizio
- Iscritto
- 07-06
Anche io ho un iMac Intel Core duo ed ho notato da qualche giorno questo "problema"... che in effetti per adesso problema non è... Dopo qualche secondo fa il "booong" (tanto per capirci) e tutto funziona splendidamente bene come prima... solo questo ritardo con schermo nero, luce bianca accesa in basso a destra... qualche secondo e poi booong.... Ho notato anche io, per adesso non so cosa farci... Io ho 1,5 Gb ma prima di qualche giorno fa è sempre andato bene... mah... Se qualcuno a qualche suggerimento è il benvenuto...
- 28-08-06, 00:21 #5
Originale inviato da pedro1973
è successa la stessa cosa a me qualche giorno fa, ma solo 1 volta. Anch'io non so se preoccuparmi o no.
Invece ho notato che tarda un pò a spegnersi, nel senso che da quando gli do il comando di spegnimento a quando effettivamente il mio MacBook " va a nanna" passa 1 minuto buono,da cosa dipenderà?
Dall'aggiornamento del sistema che ho fatto la settimana scorsa? Boh.....anch'io chiedo aiuto.
- 28-08-06, 08:46 #6
l'ho acceso stamane e si è avviato normalmente. L'ho riavviato per vedere se funizionava bene tutto, e sì, il problema si è risolto da solo
- 28-08-06, 20:23 #7Novizio
- Iscritto
- 07-06
Carissimi... Anche io oggi l'ho acceso e tutto è tornato normale... Una considerazione... io faccio il medico ed una cosa simile negli umani (sintomi strani riscontrati in più persone contemporaneamente, tra loro senza apparenti punti di contatto, che poi magari si risolvono più o meno spontaneamente) fa pensare all'epidemiologo (il medico che studia l'incidenza delle malattie nella popolazione) che ci sia stato un "fattore" comune che sia in qualche modo venuto in contatto con i soggetti presentanti la sintomatologia... Nel nostro caso l'unica cosa che mi viene in mente è qualcosa che sia arrivato via internet, ci abbia in un qualche modo "toccato" e poi sia scomparso... Non si tratta sicuramente di virus... ovvio per le straovvie ragioni, però è anche difficile pensare che una cosa simile, innocua fino a che volete, ma comunque curiosa, sia capitata a noi in modo sincronizzato... ed altrettanto in modo sincronizzato sia passata... Aspetto commenti...
- 28-08-06, 20:32 #8
mha... interessante... ho pensato anch'io a una cosa simile. Strano però
- 28-08-06, 22:19 #9
Non è che la RAM solo perchè l'aveva inserita Apple non si possa magari spostare dallo slot. Quello che dicevo nel mio precedente msg era di aprire lo sportellino e vedere.
Poteva anzi essere inserita male dall'inizio. E' una supposizione.
- 28-08-06, 22:54 #10
mah mi pare strana l'ipotesi di questo fantomatico virus (o epidemia come la si voglia chiamare) penso che si sia trattato di un semplice malfunzionamento che poi si è risolto.
Quando una persona va all'ospedale è perchè sta male quindi è logico che la maggior parte delle persone abbia un malessere ma non per questo tutti sono malati. La stessa cosa vale per un forum, chi posta ha dei problemi con il suo mac ma non per questo tutti i mac hanno lo stesso problema. Prima di parlare di virus o quant'altro bisognerebbe avere più casi, più prove.