+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
    Assiduo Muffin avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Milano

Schermo iMac come monitor esterno

So bene che esistono programmi e periferiche per utilizzare l'iMac come schermo per una console, ma non esiste un modo per usare il singolo schermo dell'iMac come un vero e proprio schermo esterno? Di modo che appena acceso il computer o quasi lo schermo di iMac visualizzi direttamente un eventuale computer collegato?

. bluerom avatar
    Iscritto
    10-01
    Che necessità hai di collegare un computer all'iMac, quando questi è già un computer?

Assiduo Muffin avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Milano
    Computer e monitor si svalutano in modo differente, il MacMini fra 4 anni sarà sicuramente più potente dell'attuale iMac, supponiamo che ne voglia comprare uno, dovrei comprare un altro schermo qndo già ne avrei uno da 24 pollici collegato all'iMac?

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Oppure avere un secondo computer e utilizzare il monitor dell' iMac per lo switch

La cosa interesserebbe anche a me

E visto che ci sono mi sapete dire quali sono questi programmi che ti permettono di utilizzare l' iMac come monitor per un altro programma ? e come va collegato l'altro Mac o PC che sia ?

Grazie

Assiduo
    Iscritto
    10-06
    Interesserebbe saperlo anche a me, visto che vorrei collegarci la Xbox360, tramite il cavo VGA. Esistono periferiche che permettono un'ingresso VGA tramite firewire o USB?

Timworld.net mutaforme avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Provincia di Fermo
    Visto che ho già un Mini sarebbe comodissimo avere un unico schermo ma penso che non si possa

Novizio
    Iscritto
    12-05
    Il problema mi pare sia stato risolto dalla stessa Apple: mi hanno regalato un iMac Intel Core Due 2 17' al quale ho collegato - tramite adattatore mini DVI-VGA comprato dalla Apple, 20 euro - un monitor 24'. Tutto funziona benissimo. L'iMac offre addirittura delle opzioni per 'sistemarlo' meglio. Quando clicco su 'Preferenze Monitor' il controllo mi riporta due pannelli differenti: uno per monitor. Le risoluzioni sono indipendenti. In pratica ho un desktop grande come un lenzuolo.

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Lui vuole fare l'operazione opposta: che ripeto NON è fattibile.

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    si riesce solo coi vecchi iMac G3 colorati. alcuni modelli permettono di essere usati come monitor esterni...ma non so quanto convenga un crt 15" :-)

Assiduo Cemento avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Sassuolo
    Citazione Originale inviato da Ksasa
    Interesserebbe saperlo anche a me, visto che vorrei collegarci la Xbox360, tramite il cavo VGA. Esistono periferiche che permettono un'ingresso VGA tramite firewire o USB?
    Ingresso VGA no, però se hai una xbox o Ps2 puoi usare una scheda usb tipo questa (ce l'ho, è davvero ottima) con cui collegare la console tramite cavo composito o svideo.