Discussione: mac come media center
- 15-10-06, 09:51 #1Novizio
- Iscritto
- 08-06
mac come media center
Salve a tutti, sono un neo Mac. Ho una domanda da sottoporre ai MAC consumati: per motivi di spazio vorrei usare il mio iMac come media-center. Vorrei portare l'audio del decoder sky sul mac per ascoltarlo dalle casse del medesimo. E' possibile? Come si può agire?
grazie a tutti
Piero
- 26-01-07, 22:01 #2
Ho un problema simile, vorrei creare un media center con i seguenti strumenti:
-PowerBook G4 1.25 GHz con OSX 10.4 con 2 Gb di RAM
-Videoproiettore HD (da acquistare..)
-Sistema HI-FI con ampli, 5 casse e subwoofer
-La Cie disk 500 Gb
-Decoder SKY
Vorrei gentilmente sapere:
Cosa devo acquistare per creare un Media Center, in modo da collegarlo a SKY, e da usarlo come registratore digitale?
grazie mille!!!
- 26-01-07, 22:05 #3
- 26-01-07, 22:30 #4
A quanto mi risulta, Apple TV non tramuta il segnale Sky digitale in segnale per poterlo registrare.
Apple TV, a quanto ho capito, sincronizza solo in uscita tutte le possibili applicazioni del Mac, ma non in entrata, o sbaglio?
Io dovrei poter utilizzare il mio Mac come Registratore e masterizzatore per i programmi TV, poterlo collegare a un videoproiettore e a un adio center.
- 26-01-07, 22:35 #5
Ma che decoder hai? perchè quello sky hd non permette di registare nulla.
- 26-01-07, 22:41 #6
e infatti voglio poter utilizzare il Mac per registrare..
vorrei un consiglio su che Hardware acquistare da connettere al mio PB e al resto che ho elencato per poterlo far funzionare come media center, ovvero sia in uscita (come Apple TV) sia in entrata.
Precisazione, il PB a me non servirà più se non per la casa, sarà quindi sempre in postazione fissa, avendo acquistato settimana scorsa un MBP.
- 26-01-07, 22:54 #7
Ti consiglio di dare un'occhiata qui www.elgato.com
- 26-01-07, 23:02 #8
Grazie mactux.
in realtà dal sito Elgato viene consigliato il 310, specifico per il digitale satellitare (come credo sia sky), e sul sito apple c'è il 410 (solo per il digitale terrestre).
che faccio?