Discussione: compatibilità RAM PC
- 19-10-06, 09:11 #1
compatibilità RAM PC
I banchi di memoria RAM che si usano su di un PC (ad esempio con processore AMD), sono compatibili con iMac (con Intel dualCore) ?
- 19-10-06, 09:21 #2
essendo un pc in tutto e per tutto, non vedo come sia possibile che le ram non vadano bene...
- 20-10-06, 21:24 #3
se il PC è un fisso assolutamente no... hai qualche speranza se trattasi di un portatile ma deve essere nuovissimo....
le RAM che monta l' iMac duo (2 o no che dir si voglia) sono di questo tipo:
Sodimm (quindi stile portatile diciamo...) pc2 5300 ddr2 667
e solo queste funzionano....
apple kingston e pure corsair che io sappia le fanno compatibili!
ciao
- 20-10-06, 22:05 #4
Sodimm pc2 5300 ddr2 667
questo è il requisito unico indispensabile..
- 20-10-06, 22:12 #5sephiroth... come fai a dire una cosa simile? un imac un pc in tutto e pertutto? e quasti sono i guru di oggi...
Originale inviato da Sephiroth v2
- 21-10-06, 07:59 #6è la realtà dei fatti, avendo anche il processore ed il chipset intel, non vedo come chiamarli...
Originale inviato da whenangelsdie
mirkomk> non dare retta a questi geni del male: leggi i requisiti tecnici della ram e vai in un negozio di pc a prenderli....
- 21-10-06, 08:29 #7
la ram la puoi prendere anche in tabaccheria se vuoi ma il modello deve essere giusto...
cioè del tipo pc2 5300 ddr2 667 SODIMM e nessun pc fisso ripeto nessuno a quanto mi risulta la monta così.... tutt' al piu i nuovissimi pc la montano uguale ma solo dimm e non sodimm se vuoi metterti a martellarla dentro uno slot lungo la metà fai pure!!!
SODIMM PC2 5300 DDR2 667
e ripeto che oltre alla apple la fanno per certo la kingston e la corsair... vai a vedere pure da essedi!
ciao
- 21-10-06, 22:37 #8
questa RAM ???
Innanzi tutto: GRAZIE a tutti.
Vi allego i dettagli della RAM che vorrei tentare di usare su di un iMac 20" .... ci sono speranze ?
- 22-10-06, 08:44 #9
quale parte di "é un pc in tutto e per tutto" non ti è chiara?
sul manuale allegato all' imac ci sono scritte le caratteristiche, porta quello in negozio e fattele dare.
- 22-10-06, 13:05 #10Ma allora posso installare MacOsX sul favoloso pc del mio amico?
E non vale rispondere "se é un macIntel sì"...
Dai Sephiroth anch'io sono un acerrimo sostenitore dell'architettura RISC, però a tutto c'é un limite. La differenza non stava (e non sta) solo nei ppc, ma nella progettazione e cura della macchina in toto, nell'os, ecc...
E infatti con le tue preziose dritte ha capito al volo vero? Nessuno aveva detto che non si potessero acquistare ram compatibili in un negozio per pc, a patto che soddisfacessero i requisiti necessari, naturalmente. Cosa che tu per primo sembravi trascurare:
Mirko: scusaci per il pressapochismo e le lotte intestine. Spero solo tu abbia capito adesso...