Alla fine, il tanto sognato iMac 20" è arrivato. Stupendo !
Collego tutto, accendo ed è già realtà !
Si collega ad internet e mi segnala che sono disponibili 11 aggiornamenti software .... li scarico tutti, compreso un bell'aggiornamento di OS X, da oltre 200 Mb.

Si installano tutti, fincè, sull'ultimo (l'update di OS X), iniziata l'installazione, dopo un po' di il Mac si spegne restando con la spia bianca dell'alimentazione accesa.
Cosa vuol dire ? (sono nuovo in Mac)

Aspetto un po' e mi avvalgo del pulsante di alimentazione, sul retro.

Il MAC riparte con una bella videata bianca, che dopo poco si arricchisce della "mela" e dopo qualche altro secondo, si agggiunge anche una specie di orologio (cioè una serie di barrette che ruotano in senso orario); si sente brevemente il rumore dell'HardDisk e poi il silenzio più assoluto. Cosa starà facendo ? Non si sarà già bloccato dopo appena un paio d'ore ? ..... temo proprio di sì !!
Leggendo una rivista, provo un riavvia sicuro, cioè tenendo premuto lo SHIFT, ma il risultato non cambia. Allora provo l'Apple Hardware Test (come da manualetto Apple), riavviando con il tasto D premuto ed il DVD di installazione inserito; eseguito il testo approfondito e non viene riconosciuto nessun errore.
Riavviando con il DVD di installazione inserito, senza premere nulla, non dovrebbe partire la procedura di re-installazione di MAC OS X ?
Cosa può essere successo al iMac nuovo fiammante ?
Come lo ri-esumo ?
Devo ri-installare OS X ? Se sì, come si fa ?

..... non dovrò rimpiangere il mio vecchio PC con XP (dal quale sto ora scrivendo) ?