Discussione: problema connessioni!
- 13-11-06, 16:56 #1Assiduo
- Iscritto
- 02-06
problema connessioni!
Ciao, questa volta spero proprio di non aver sb agliato forum, e se ho sbagliato forum chiedo subito scusa.
Comunque volevo chiedervi una cosa:
Io ho un computer normale, windows, con una connesione internet DSL...
Il computer è in camera di mio fratello. A natale mia madre mi prende l`imac (quello con isight, con la telecamerina incorporata). Volevo chidervi, dato che il computer lo metterò in camera mia, come faccio ad avere anchio internet? Cambia se io ho un pc normale, e prendo un Apple? Perchè io vorrei avere le connessioni internet su tutti e due i computer.
Pf aiutatemi!
E ditemi cosa devo comprare per avere anche l`altra connessione, e se è possibile i costi dei vari oggetti!
Grazie a tutti
- 13-11-06, 17:02 #2
se hai la possibilità di avere un modem con più uscite è meglio, altrimenti potresti connetterli via wi fi! se il pc ke hai ha la connessione wi fi devi solo crearne una condividendo la connessione internet.
- 13-11-06, 17:06 #3
Hai due possibilità:
La prima è di collegare il modem a uno dei due computer (ma se è USB non va su mac) e condividere la connessione tramite cavo ethernet o con una rete wireless senza fili. Lo svantaggio è che il computer dove c'è il modem deve essere acceso per poter usare internet sull'altro.
La seconda e migliore secondo me è comprare un router ethernet o wireless (costano intorno ai 40€) a cui collegare il cavo telefonico e da li connettere i due computer.
- 13-11-06, 19:30 #4Assiduo
- Iscritto
- 02-06
E l`Airport non serve a niente?
Perchê io in campera mia non ho la presa del telefono, ho solo presa normale di elettricità...
- 13-11-06, 23:49 #5Assiduo
- Iscritto
- 02-06
airport è il nome che apple dà al wi-fi. Per cui un router wi-fi si interfaccia con l'airport del mac.
Capito?
- 14-11-06, 11:29 #6Assiduo
- Iscritto
- 02-06
Ok, capito.
Ricapitolando: mi serve solo l`airport?
e non mi serve quella cosa che sempra una ciotola bianca con su una mela? (scusate ma nnn so come si chiama
- 14-11-06, 12:27 #7
Io ti consiglio un router: è un modem che si collega a tutti e due i computer, permettendo di avere la connessione su entrambi anche in contemporanea.
L'iMac supporta sia router wireless sia ethernet, il tuo pc non so.
Non ti serve nient'altro.
- 14-11-06, 14:10 #8
La cosa migliore è prendere un modem/router con accesso senza fili (es. netgear DG834, oppure qualcosa di analogo di D-Link).
Lo colleghi al posto del modem ADSL, vi colleghi con il cavo il PC e senza fili l'iMac.
Però ricorda che la connessione senza fili ha alcune limitazioni dovute alla presenza di muri e ostacoli... quanto è distante la tua camera dal modem attuale?
- 14-11-06, 15:10 #9Assiduo
- Iscritto
- 02-06
La mia camera è attaccata alla camera di mio fratello, in poche parola da una camera all`altra separa solo un muro
- 14-11-06, 15:44 #10
Allora se il pc supporta il wireless compra un router wireless.